mercoledì 17 aprile 2013

Core de mamma

Su gentile invito di mio fratello (dirigente in carriera) e sua moglie (stipendiata dal padre imprenditore), mia madre (82 anni, pensionata) quest'estate sarà, per tutto agosto, in vacanza in Sardegna.
"Hanno preso in affitto una bellissima casa", mi ha detto, "cinque camere e tre bagni, a pochi metri dalla spiaggia e il paese, con i negozi, è vicinissimo".
"Per i costi faremo così: il mio biglietto aereo, un quinto dell'affitto e delle altre spese li pago io", ha specificato e ha continuato: "sai, io gli detto che dovevamo dividere per tre, cioè solo noi adulti, escludendo le bambine, ma lui non ha voluto".
Nonostante la mia mente rutilasse di commenti al vetriolo, le ho detto solo di stare attenta a non stancarsi perché la nipote Piccolina (5 anni), di solito, le si incolla come una patella.
Risposta: "no, no, ormai è grande".

6 commenti:

  1. come sono umani questi fratelli, se non ci fossero loro! Oltre ad avere la babysitter gratis si fanno pure dare soldi da una (immagino) pensionata. Mah!

    RispondiElimina
  2. Dici che non è invito del tutto disinteressato? :)

    RispondiElimina
  3. Dove il Sardegna?
    5 camere??? Tre bagni?! A pochi metri dalla spiaggia!!?

    Mi sa che minimo saranno duemila euro a settimana...
    O_o

    RispondiElimina
  4. il vetriolo , , , , sei ancora gentile !
    per il resto il core de mamma non regge il confronto con quello de nonna :o)
    f.

    RispondiElimina
  5. @Anonimo: davvero, mooolto umani
    @Ruben: ho sorriso, amaro, pure io
    @Pyperita: ma figggurati!!!
    @Daniele: non so di preciso dove, ho evitato di far domande per non incazzarmi ancor di più
    @F.: conoscendo mia madre non credo che core de nonna sia di più di quello de mamma

    RispondiElimina

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.