lunedì 4 febbraio 2013

Napolitano

Scrive Dagospia: Re Giorgio Banalitano fischia un fallo di confusione in area di rigore sul Monte dei Pacchi di Siena. D'ora in poi "sbrana" direttamente lui. Draghi e Visco non si toccano, dice al Sole 24 Ore, e i giornali facciano pure il loro mestiere, ma senza mettere a rischio l'interesse nazionale.
I primi risultati già si vedono. Oggi, il Corriere di don Flebuccio De Bortoli retrocede Siena come terza notizia a pagina 7. Nei prossimi giorni, a parte Cetriolo Quotidiano, Giornale e Libero, scommettiamo che ci sarà un graduale slittamento dell'inchiesta verso le pagine economiche e il richiamo di qualche inviato. Perché quando parla Re Giorgio, la nazione ascolta. E capisce da sola che cosa deve fare.

A me Napolitano non è mai piaciuto, non solo per le note vicende (vedi Lenin e Ungheria, vedi le firme delle leggi ad personam del silvio, vedi la vicenda intercettazioni), ma proprio a pelle. 
Meno male che a maggio ce lo togliamo dai piedi.



5 commenti:

  1. Anche a me con l'andar del tempo ha convinto sempre di meno, in particolare per la vicenda Palermo.

    RispondiElimina
  2. Troppi lo osannano. Nessuno si renderà mai conto che come Pertini non abbiamo più avuto nessuno (anche se Ciampi è degnamente a ruota). Il fatto che il presidente - con la minuscola d'obbligo - parli e i giornalisti gli diano retta è un chiaro segno che l'Italia ormai è alla frut... no, al diges... no, alla visita al gabinetto il giorno successivo.

    RispondiElimina
  3. A me non è mai piciuto o quasi proprio per le note vicende e per aver trascorso gli anni bui del fascismo al riparo di madre russìa, poi i moti di Ungheria hanno messo la lapide, sperando che prima di lasciare non ci tiri un altro pugno nello sterno.

    Buona giornata Dalle ;-))

    RispondiElimina
  4. @Pyperita: a me non ha mai convinto neanche un po'
    @Rhudolant: i giornalisti sono "costretti" a dargli retta, non foss'altro per il ruolo che ricopre
    @Tina: manca poco alla sua uscita di scena, speriamo in bene

    RispondiElimina
  5. Per la cronaca: ho cancellato un commento fatto da un/a mai sentito/a prima perché non solo era inutilmente offensivo nei miei confronti, ma era proprio da troll e io seguo la regola "don't feed the troll".

    RispondiElimina

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.