mercoledì 20 novembre 2013

Succede che...

Un mega dirigente galattico da mesi sta facendo il filo a un cliente molto, ma mooolto, importante.
Ottenuto finalmente un appuntamento, ci va portando campioni del prodotto che vuole vendergli, con l'accordo che verrà fatta una prova pratica di utilizzo.
Torna scornato: la merce è stata bocciata.
Adesso il mega dirigente galattico ha due alternative:
1) capire cosa non va bene del prodotto e sistemarlo
2) rinunciare al cliente.
Dato che lui è un sciur dutùr in quanto ci ha una laurea (del vecchio ordinamento, poffarbacco!) e pertanto è superiore a tutti per intelligenza, sagacia, furbizia nonchè provvisto di nobili natali e, di conseguenza, di sacri lombi, non rinuncerà.

Qualcuno, di infimo grado, sa un particolare di cui il mega dirigente galattico non è a conoscenza e cioè che l'attuale fornitore del prodotto ha intrallazzi con chi conta all'interno dell'azienda cliente e, pertanto, MAI si riuscirà a scalzarlo dalle posizioni acquisite.
Quel qualcuno non ha manco tentato di avvisare di ciò il mega dirigente galattico, in quanto anni fa si è sentito dire "lei non si preoccupi!" quando ha provato a far presente un dettaglio, in un affare, di cui, sembrava, il mega dirigente galattico non fosse a conoscenza.
Ora, sempre quel qualcuno, si chiede se è brutto che gli venga da ridere ogni volta che incontra il mega dirigente galattico, però poi si risponde di no.




6 commenti:

  1. Ma davvero il mega direttore galattico non è al corrente di certi aummaumma che avvengono nella sua azienda? Ma davvero il Fantozzi di turno la sa più lunga del mega direttore galattico? Naaaa. Non è credibile. Mi sa che il mega direttore galattico (coi suoi "Non si preoccupi") la sa più lunga di quanto voglia ammettere, e stia solo facendo lo scajola a riguardo.

    RispondiElimina
  2. Il tempo trascorre e cambiano le mode, ma solo quelle, i comportamenti no, i comportamenti umanoidi rivalutano sempre Tommasi di Lampedusa e il suo Gattopardo.
    Tutto cambia affinchè tutto resti immutabile.
    Ne avrei da raccontare sul tema Mega Dirigenti ;-))
    Buona giornata Dalle ;-))

    RispondiElimina
  3. cattiva ridere dei problemi altrui non è bello !
    in questo caso si sghignazza :o)
    f

    RispondiElimina
  4. Eh come sono (BUAHAHAHAHAHAHAHAHAHA) intelligenti gli alti papaveri....

    RispondiElimina
  5. @Rongo: non succedono nella sua azienda ma in quella del cliente e il qualcuno l'ha saputo per caso, spettegolando con un camionista
    @Tina: i mega dirigenti sono fonte di storie incredibili, nel senso dell'idiozia, intendo
    @F.: la risata si riesce a trattenere, lo sghignazzo no
    @Pyperita: una goduria!!!
    @Impiegata: menti superiori, sì

    RispondiElimina

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.