giovedì 26 gennaio 2012

Social spamming

Un mese fa mi arriva una e-mail da Facebook: Ciccio Formaggio si è iscritto a Facebook, unisciti ai suoi amici!
Come si dice dalle mie parti, al sarà stai mis a bàlia, cioè mai sentito nominare prima.
Cancello l'e-mail.
Dopo un po’ Facebok mi ricorda che non ho ancora "amicato" Ciccio Formaggio.
Clicco su "non rompete più le cosiddette" e da allora Facebook mi ha lasciato in pace.
Due settimane fa mi arriva un'e-mail da LinkedIn: Ciccio Formaggio si è iscritto a LinkedIn, vieni anche tu con lui!
Cancello l'e-mail.
Dopo un tot di giorni LinkEdIn mi scrive: ehi, non hai cliccato sul link di Ciccio Formaggio che ti abbiamo inviato, clicca subito!
Rispondo a LinkEdIn: dannazione, piantatela di rompermi le scatole, non so manco chi è ‘sto Ciccio Formaggio. Glielo dico anche in inglese (tradotto da Google: damn it, stop it to break the boxes, do not even know who this Ciccio Formaggio), sia mai che altrimenti facciano finta di non capire.
Se mi scrive ancora qualcuno per dirmi qualcosa di Ciccio Formaggio, gli faccio il malocchio al server di posta.

18 commenti:

  1. Succede anche a me, di ricevere inviti da facciadilibro....
    Sulla mail dell'ufficio... A parte non conoscere il Ciccio Formaggio di turno...

    RispondiElimina
  2. Ti vuole proprio bene Ciccio Formaggio! :-)

    RispondiElimina
  3. Ma dai, trattare così Ciccio Formaggio, che indirettamente ti sta dicendo che ti ama.

    RispondiElimina
  4. Ahahahahaha
    non sarà mica un tuo ammiratore segreto!
    Eh sì, gli stupendi spam di Internet..

    RispondiElimina
  5. sono veramente perfidi...ma non immaginavo che mandassero arbitrariamente email a persone non iscritte...il fatto che rompano le balle a me che sono stata iscritta è ok, che peschino gli indirizzi email a caso mi sembra abbastanza grave, fatto da loro e non dall'aziendina che spamma la sua newsletter...

    RispondiElimina
  6. Trovo fastidiosissimi questi messaggi, tra l'altro di un livello infimo. Anche per questo non mi piace facebook.

    RispondiElimina
  7. Lo spamming sta somigliando sempre più al telefono fisso che ho definito "il telefono, la mia croce".
    Non sono su faccialicro, ma a periodi alterni mi arrivano lerrere simili a quella che citi.
    Pensi che chi le manda sia pagato un tot a numero?
    Buona giornata Dalle ;-))

    RispondiElimina
  8. @Impiegata: però io non sono iscritta a Facebook, il che è ancor più fastidioso
    @Ruben: da naà a fas mal!
    @Alberto: e direttamente rompe le cosiddette
    @Daniele: segretamente gli ho augurato la vendetta di Montezuma
    @Polly: credo sia stato Ciccio Formaggio a far mandare le e-mail, non mi risulta che Facebook o LinkEdIn spammino di loro sponte
    @Ernest: pure tu con la teoria dell'ammiratore segreto, eh?
    @Pyperita: a me non piace di default
    @Tina: se fosse pagato, capirei; no, i Ciccio Formaggio spammano aggratis

    RispondiElimina
  9. Maddai. Ciccio Formaggio è quel simpatico topolino che hai giù in cantina. Lui ti ama, perché gli lasci lì tante cose buone da rosicchiare. Non vuoi accettare la sua amicizia?

    RispondiElimina
  10. @dalle8alle5 mi sono iscritta eoni fa e non ci sono mai andata ma mai ho messo l'indirizzo generale di posta dell'ufficio da qualche parte.

    RispondiElimina
  11. Il funzionamento è stupendo e semplicissimo.

    Hai minimo 1 contatto mail iscritto su Facebook.
    Facebook invia richieste di iscrizione
    alle mail amiche della mail iscritta.
    Mi succedeva anche a me con uno
    che avevo nella rubrica mail
    che era iscritto a NetLog (io lì non ci ho mai messo piede).

    Guarda caso non mi sono arrivati più dopo che ho eliminato la sua mail (per motivi non dipendenti dallo spam)

    RispondiElimina
  12. @GrossoSalame: non ho cantina, quindi non può essere un topolino a me grato
    @Impiegata: queste cose non si capisce come posso succedere
    @Daniele: però a me questo Ciccio Formaggio è sconosciuto

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ahahahhah
      guarda che su Faccialibro c'è gente che si iscrive con nomi non suoi eh!

      C'è un qualcuno tra i tuoi contatti
      che odora di formaggio e c'ha la faccia da topolino?
      O_o và e che sia pure un pò pelosetto!

      Elimina
  13. Ti sei lasciata sfuggire un'occasione, perchè?

    RispondiElimina
  14. @Daniele: quel tipo di contatti ce li aveva la mia gatta
    @Raccontatore: perché non mi pareva tale

    RispondiElimina
  15. Raccontatore, io non ho dimenticato quei 2 kg di cioccolato svizzero che ti sei pappato invece di darli a me, come da tua promessa; pussare via, please

    RispondiElimina

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.