martedì 24 luglio 2012

Play it again, Garibaldi

Gianfranco Fini (ri)partorisce: nasce "Mille x l'Italia".
Movimento, partito o lista civica, non si sa.
Di tutto e di più, probabilmente.
Sul sito ufficiale, al momento, c'è solo un video dove Fini (immagino) parla, parla, parla.
Dico immagino perché non ho avuto lo stomaco di cliccare avvio, pertanto non so cosa dice.
Aria fritta al 99,999999999%, ritengo.
Poi, però, mi son sentita non dico in colpa, ma in difetto sì per averlo giudicato colpevole di ariafrittismo senza prove provate.
Quindi ho cercato in rete un pezzo di carta di 'sto "Mille x l'Italia" con su scritto Fini cosa vuole, perché lo vuole e come intende ottenerlo.
Ho trovato un pdf sul sito del ilportaborse, qui il link per il download.
Ho letto poche righe:
"Questa è l’ora della ricostruzione e della concretezza, di un nuovo Risorgimento da vivere insieme. Servono moderni patrioti che sciolgano i nodi strutturali del Paese, che si impegnino in prima persona per dare ai propri figli un futuro di libertà. Ieri Mille italiani hanno fatto l’Italia. Oggi vogliamo mobilitarne altrettanti per rappresentare le speranze del nostro popolo e dare sostanza ad un intendimento autenticamente riformatore."
Dopodiché ho chiuso il pfd in quanto ho avuto la conferma che trattasi di aria fritta.


4 commenti:

  1. Ma povero Giuseppino: già deve aver fatto le capriole sotto il suo sasso a Caprera quando nel 1948 i comunisti usarono la sua faccia per il 'Fronte Democratico', ma sinceramente farsi mettere in mezzo anche da Fini è proprio uno spregio.

    Gianfranco, invece di pescare nella storia, iscriviti all'Isola dei Famosi: gli 'scomparsi' van tutti lì...

    RispondiElimina
  2. @Locomotiva: buona idea quella di mandarlo all'isola dei famosi, almeno per un po' ha qualcosa che lo tiene impegnato
    @Ruben: non dirlo, non c'è limite al peggio
    @Ernest: al mese, sì! ;-)

    RispondiElimina

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.