martedì 3 luglio 2012

Sincronicità

Lunedì 25 ho letto il post di Alberto relativo alla mostra del Museo della Scienza di Milano su Turing ed Enigma, la macchina usata dai tedeschi durante la Seconda Guerra Mondiale per cifrare le comunicazioni.

Mercoledì 27 ho letto su Hiroshimamovies dove si poteva fare il download del film "Enigma Il Codice Che Cambio La Storia (2001)", però poi ho visto che il file era splittato in troppe parti e ho cercato un'alternativa più "comoda" (e l'ho trovata).
Il film, tratto dal romanzo di Robert Harris (che ho letto anni fa e finisce diversamente), è piacevole e molto realistico anche se imperniato su una vicenda amorosa assai improbabile.
Download (scegliere Nowdownload) qui.

4 commenti:

  1. Grazie, io il film non l'ho visto e senz'altro lo scarico appena ritorno a un collegamento accettabile. Grazie.

    RispondiElimina
  2. Il libro è molto carino: diciamo che aggiunge un po' di pepe thriller/Spy/lovestory tormentata ad un ottimo lavoro di documentazione di come si viveva dentro l'organizzazione' ULTRA e di come si faceva cosa.

    Il filmetto è... carino.
    Un film per la TV, soldini pochini, fatto decentemente.
    Non cambia la storia del cinema, ma si lascia guardare.

    RispondiElimina

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.