mercoledì 30 aprile 2014

Bell'idea!

Presto (forse) chi comprerà una Nissan potrà chiedere un optional assai comodo: la vernice autopulente, che mantiene l'auto bella lustra.
Da alcuni test, effettuati sul modello Note, sembra funzionare benissimo (qui il video dimostrativo).

A seguito di alcune (tre) spiacevoli esperienze con la R5 (dopo le quali mi decisi a tenere nel baule una tanica da 5 lt di benzina, un tubo di gomma e un imbuto), sinora l'unica mia richiesta, inderogabile, riguardo ad un'auto è che abbia la spia della riserva.
Se questa vernice diventerà di uso comune, pretenderò anch'essa.

P.S. faccio, ovviamente, il ponte; buon primo maggio

9 commenti:

  1. OOOOOOOOOOOOOOOoooooooooooohhhhhhh... Il sogno segreto di mia madre...

    Buon Ponte.

    RispondiElimina
  2. I francesi si stanno un po' svegliando. Adesso sulle loro auto c'è la spia della riserva, assieme al contagiri (altro accessorio indispensabile). Continua, inspiegabilmente, a mancare il termometro che misura la temperatura dell'acqua del motore; c'è solo una spia, e quando si accende sai già che il motore si è appena fuso. Vernice autopulente? La mia auto è "autopulente": mi basta lasciarla fuori quando piove.

    RispondiElimina
  3. da quando ho aggiornato ff i miei commenti non vengono pubblicati... buon 1° maggio e buon ponte

    RispondiElimina
  4. Considerando che questa vernice comporterà un aumento di prezzo dell'auto di circa 1000 euro, fai il conto di quante volte, con quella cifra, la potresti portare all'autolavaggio self-service dove con circa 5 euro la ripulisci a puntino. 200 volte, eh? Se vivi in mezzo alla melma, la vernice autopulente è un buon investimento; ma se porti la macchina a lavare quelle 2 volte all'anno... be', se la tengano, l'autopulente.

    RispondiElimina
  5. Io voglio di più: io voglio tutto verniciato con questa roba qui http://youtu.be/IPM8OR6W6WE

    RispondiElimina
  6. esiste già in commercio una "verince"trasparente da passare sui vetri dell'auto la cui pubblicità dice: non servono tergicristalli, non si sporcano, non si attacca il ghiaccio (e qualche altro miracolo che non ricordo) ; tra produttori di materiali chimici forse si trova ... f.

    RispondiElimina
  7. @Impiegata: anche il mio
    @Zangaut: contagiri?! non so neanche dov'è, mi regolo "a orecchio", cioè "ascolto" il motore per cambiare le marce; pure io uso la tecnica della pioggia pulente :-)
    @Ruben 1 e 2: non so se è questione di browser, Blogger aveva messo questi tuoi due commenti nello spam, da cui li ho ripescati
    @Babo: considerando che mai comprerò un'auto nuova e che il mio budget per l'usato è < 4.000 € non credo che la vernice speciale abbia molta importanza
    @Redcats: grazie, altrettanto (a posteriori, sorry)
    @Giulio: nel video che hai postato tu l'effetto è simile a quello che si vede sull'auto nel video che ho linkato io
    @F.: ho cercato in Rete la pubblicità di questa vernice di cui parli, non ho trovato niente

    RispondiElimina

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.