mercoledì 17 dicembre 2014

Hope for Paws

Eldad Hagar è l'anima di Hope for Paws, associazione no profit, di Los Angeles, per il salvataggio di cani, e altri animali, abbandonati.
Su youtube Eldad pubblica un bel po' di video dei suoi interventi, dove mostra di possedere pazienza e gentilezza infinite e anche lampi di genio, tipo quello avuto con una cagna, quando si è accorto che aveva il latte ma non c'erano cuccioli nei paraggi: dal suo iPhone le ha fatto ascoltare dei cagnolini che guaivano per spingerla ad andare nel posto dove aveva nascosto i suoi piccoli.
Ha funzionato.
Nel video il "trucco" di Eldad, dal minuto 3:02.

4 commenti:

  1. Ecco, è quello che ci vuole, più persone amanti degli animali che usano il cervello per curarli, non come alcuni (purtroppo troppi) che dicono di amarli e poi li trattano come bambini facendogli del male tipo dargli cioccolini o farli andare in giro a sporcare, o senza guinzaglio col rischio di farli ammazzare sotto una macchina, o finire per abbandonarli quando non sono più cuccioli pucciosi, ecc. ecc. ecc.

    RispondiElimina
  2. Non solo pazienza, ma anche una incredibile capacità di comprendere gli animali è necessaria in questi casi. Conoscevo un vecchio veterinario con questo genere di sensibilità: guardava un animale in faccia e riusciva a individuare senza errori qualunque tipo di disagio avesse, fisico ma anche psicologico.

    RispondiElimina
  3. ma in che posto sono quetsi cani? che degrado e abbandono.

    RispondiElimina
  4. @Impiegata: gli etc. etc. di cui sono capaci gli esseri umani è infinito
    @Dordom: ci sono persone che hanno un'empatia eccezionale
    @Ruben: USA, dintorni di Los Angeles

    RispondiElimina

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.