mercoledì 21 dicembre 2011

AAA browser cercasi

Sabato ho installato sul pc di casa Firefox 8.0.1, poi mi sono guardata i giornali e un paio di siti e sembrava andare alla grande, così lunedì mattina l'ho messo anche sul pc dell'ufficio e nemmeno lì ha dato problemi.
Lunedì sera ho gironzolato in Rete per parecchio e sono cominciati i guai: ogni 3x2 messaggio di errore perché "lo script non risponde", video impallati, navigazione lentissima, crash continui e di conseguenza killaggio a manetta dal task manager.
Per non parlare del vampiraggio della CPU, a livelli stratosferici.
Girando per forum, ho scoperto di non esser la sola ad aver avuto gli stessi inconvenienti, anzi.
Così ho rimesso - sia a casa che in ufficio - la versione che avevo prima, cioè la 3.6.17, perché non ha i difetti che ho riscontrato nelle successive (già avevo installato/disinstallato parecchie "nuove" versioni di Firefox, prima di questa).
Ma la 3.6.17 è un po' anzianotta, certi plugin sono stati aggiornati e non li riesce a gestire.
Ora vorrei un browser leggero, recente e stabile.
Escludendo IE, Chrome e Firefox, rimane solo Opera.
Qualcuno conosce/usa Opera?
Oppure, qualcuno ha altri suggerimenti?
Grazie.

12 commenti:

  1. Strano... io ho la 8.0.1 e non ho riscontrato tutti questi problemi!
    Se dovessi scegliere al posto di ff installerei Safari.

    RispondiElimina
  2. Purtroppo per te che sei antagonista sempre (e te lo dico con grande rispetto e un po' di sana invidia), credo che il livello di Chrome per i concorrenti sia inarrivabile, ad oggi.
    Un abbraccio, un salutone e molti auguri a te di buone feste!

    RispondiElimina
  3. Io adopero la versione 8.0 di Firefox e non ho alcun problema.

    RispondiElimina
  4. Mah.... io prima usavo Firefox, IE accantonato da parecchio, andava tutto bene, poi ho provato Chrome e devo dire che per ora (tocco ferro) va bene.
    Di Opera mi dispiace ma non saprei che dire.

    RispondiElimina
  5. ...visto l'argomento che per me è puro "ostrogoto"...Buon pomeriggio Dalle ;-))

    RispondiElimina
  6. io aspetterei che firefox venga messo a posto :o)
    f.

    RispondiElimina
  7. @Ruben: non posso, non ho Mac ma Win
    @Paolo (Enzo): questa cosa che sono antagonista mi sta facendo pensare; no, Chrome no, già Google sa troppi fatti miei; grazie, buone feste anche a te
    @Alberto: strano, hanno rilasciato a razzo la 8.0.1 proprio perché aveva parecchi bug
    @Ernest: come dicevo a Paolo, installare software di Google sul mio pc non mi pare proprio il caso
    @Tina: io ho lo stesso problema con la genetica :-))
    @F.: è dalla versione > 3 che sto aspettando, sono un tantinello stufa

    RispondiElimina
  8. ma c'è safari anche per win! provato, non male!

    RispondiElimina
  9. Io uso Opera da anni, e ne sono letteralmente appassionato. Non ciuccia CPU come gli altri, ha inventato la navigazione a schede, ha un client di posta incorporato, è personalizzabile, ecc.ecc.
    Infatti in ufficio, dove siamo impalati ad IE, vado in sofferenza....

    RispondiElimina
  10. Beh ti posso dire che mio fratello anche aveva aggiornato all' ultima versione ed anche lui aveva rallentamenti.
    Appena avviava FireFox si impallava e andava lento, e poi la CPU veniva risucchiata di parecchio.

    Per me sono i plug-in aggiuntivi.
    Troppo pesanti e rallentano il browser.
    Diasattivando quelli non necessari diventa più leggero. Il problema sta tutto lì.

    RispondiElimina
  11. @Ruben: grazie, ho cercato, ma pesa > 30 Mb, circa 3 volte Firefox
    @Massenzio: ah, bene, ti ringrazio della recensione, proverò
    @Daniele: io ho il minimo dei plugin e solo 4 addons, che non si attivano in automatico, quindi il problema credo sia un altro, quale non so però

    RispondiElimina
  12. Io ho IE, Firefox ed ultimamente ho installato Chrome. Di Firefox si è installata or la versione 9.0.1
    Ognuno di questi ha i suoi problemi: IE è lento, Firefox non mi esegue la musica (manca plugin? quando gli dico di cercarlo .. non riesce), Chrome ... leggero.
    Scegli uno e prendilo per quello che è.

    RispondiElimina

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.