guardo il fax: 11 pagine di una tabella excel scritta con font misura 8, praticamente illeggibile
io - già si fa fatica a capire cosa c'è scritto adesso, figurarsi se lo rimando via fax, non c'è modo di avere il file per e-mail?
capo - lei mandi il fax
mando il fax, dieci minuti dopo telefona FornitoreHoTutto per lamentarsi che non si legge un accidenti e io lo passo al capo; dopo un istante eccolo di ritorno
capo - dice FornitoreHoTutto che non riesce a leggerlo, cosa si può fare?
capo - a parte questo
io - niente
capo - come niente?! ci sarà pure una soluzione!
io - non c'è
capo - deve esserci!
io - allora, se vuole per forza sentirsi rispondere che c'è, io le posso anche farla contento e dirle che c'è, però poi, all'atto pratico, la realtà non cambia: quel fax rimandato via fax non si riuscirà a leggere
capo - eh, ma insomma!
io - se quel cretino del cliente Giggi avesse mandato il file invece del fax, non ci sarebbe nessun problema
capo - figuriamoci, adesso Giggi è un cretino!
io - sì, lo è, altrimenti avrebbe mandato il file per e-mail
capo - beh, deve trovare una soluzione!
io - la soluzione è una sola: farsi mandare dal cliente Giggi il file per e-mail
brontolando, il capo se ne va e cinque minuti dopo mi passa Giggi
io - pronto?
G. - salve, sono Giggi, avrei bisogno il suo indirizzo e-mail
io - buongiorno, subito: dalle8alle5@ditta.com
G. - sì, e poi?
io - e poi cosa?
G. - come faccio a mandarle il file?
nel quarto d'ora successivo spiego a Giggi, passo dopo passo, partendo da Start, cosa fare per inviarmi il maledetto file.
Questa è una delle tante dimostrazioni che più un cliente è pirla, più è il cocco del capo.
chiaro e semplice del perchè ti ha inviato il fax...
RispondiEliminaNo comment!!
RispondiEliminaQuasi surreale tutto ciò.
RispondiEliminaSarà che chi si somiglia si piglia? Capo Pirla cliente Pirla.
RispondiEliminagià, e poi se le aziende vanno male, la colpa è dei dipendenti, che vengono sistematicamente lasciati a casa, dai geniali imprenditori.
RispondiEliminaMa almeno li metteva i francobolli sul fax?
RispondiEliminaAhahahhaha
RispondiEliminaNo qui si tratta di coloro che sono allergici alla tecnologia e che, appena vedono sia l' unica soluzione, la allontanano come fosse Satana!!
Ecco anche perché in Italia andiamo male...mooolto male..
Esempio classico:
RispondiEliminainvio mail al cliente CoccoDelCapo con allegato PDF che legge tutto il mondo. rimando la mail. Rimando di nuovo, in JPG. . IO HO UN PROBLEMA?????? l'unico problema che ho è avere a che fare con te, brutto impedito che non sei altro.
@Ruben: sì, effettivamente sì
RispondiElimina@DindoloM: c'è da piangere
@Alberto: è, purtroppo, la realtà con cui ho a che fare ogni giorno
@Impiegata: c'è un proverbio che dice "chi si piglia si somiglia"
@Stefanover: genialissimi!
@Tertumm: no, costano troppo
@Daniele: andiamo male perché c'è un sacco di pirla
@Teresa: uguale preciso a un nostro consulente
Certo che il tuo Capo è un fenomeno !
RispondiEliminaTemo purtroppo che di Capi così ce ne siano troppi in giro.....
Agggh , uniamoci e proviamo a Ri-Agire!
*・゜゚・*:.。..。.:*・'(*゚▽゚*)'・*:.。. .。.:*・゜゚
E capisci che il cliente giggi lo fa sentire intelligente?
RispondiEliminaMagari non gli capita tutti i giorni ;-))
Cao Dalle ;-))
Tina, non sai quanto hai ragione!
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