martedì 11 dicembre 2012

Pirlaggine

capo - il cliente Giggi ha mandato questo fax per chiedere dei prezzi, tolga l'intestazione e lo mandi a FornitoreHoTutto per sapere le quotazioni
guardo il fax: 11 pagine di una tabella excel scritta con font misura 8, praticamente illeggibile
io - già si fa fatica a capire cosa c'è scritto adesso, figurarsi se lo rimando via fax, non c'è modo di avere il file per e-mail?
capo - lei mandi il fax
mando il fax, dieci minuti dopo telefona FornitoreHoTutto per lamentarsi che non si legge un accidenti e io lo passo al capo; dopo un istante eccolo di ritorno
capo - dice FornitoreHoTutto che non riesce a leggerlo, cosa si può fare?
io - farsi mandare il file dal cliente Giggi, così poi, dopo le opportune modifiche, lo giriamo a FornitoreHoTutto
capo - a parte questo
io - niente
capo - come niente?! ci sarà pure una soluzione!
io - non c'è
capo - deve esserci!
io - allora, se vuole per forza sentirsi rispondere che c'è, io le posso anche farla contento e dirle che c'è, però poi, all'atto pratico, la realtà non cambia: quel fax rimandato via fax non si riuscirà a leggere
capo - eh, ma insomma!
io - se quel cretino del cliente Giggi avesse mandato il file invece del fax, non ci sarebbe nessun problema
capo - figuriamoci, adesso Giggi è un cretino!
io - sì, lo è, altrimenti avrebbe mandato il file per e-mail
capo - beh, deve trovare una soluzione!
io - la soluzione è una sola: farsi mandare dal cliente Giggi il file per e-mail
brontolando, il capo se ne va e cinque minuti dopo mi passa Giggi
io - pronto?
G. - salve, sono Giggi, avrei bisogno il suo indirizzo e-mail
io - buongiorno, subito: dalle8alle5@ditta.com
G. - sì, e poi?
io - e poi cosa?
G. - come faccio a mandarle il file?
nel quarto d'ora successivo spiego a Giggi, passo dopo passo, partendo da Start, cosa fare per inviarmi il maledetto file.

Questa è una delle tante dimostrazioni che più un cliente è pirla, più è il cocco del capo.

12 commenti:

  1. chiaro e semplice del perchè ti ha inviato il fax...

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  2. ImpiegataSclerata11 dicembre 2012 13:17

    Sarà che chi si somiglia si piglia? Capo Pirla cliente Pirla.

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  3. già, e poi se le aziende vanno male, la colpa è dei dipendenti, che vengono sistematicamente lasciati a casa, dai geniali imprenditori.

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  4. Ma almeno li metteva i francobolli sul fax?

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  5. Ahahahhaha
    No qui si tratta di coloro che sono allergici alla tecnologia e che, appena vedono sia l' unica soluzione, la allontanano come fosse Satana!!
    Ecco anche perché in Italia andiamo male...mooolto male..

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  6. Esempio classico:
    invio mail al cliente CoccoDelCapo con allegato PDF che legge tutto il mondo. rimando la mail. Rimando di nuovo, in JPG. . IO HO UN PROBLEMA?????? l'unico problema che ho è avere a che fare con te, brutto impedito che non sei altro.

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  7. @Ruben: sì, effettivamente sì
    @DindoloM: c'è da piangere
    @Alberto: è, purtroppo, la realtà con cui ho a che fare ogni giorno
    @Impiegata: c'è un proverbio che dice "chi si piglia si somiglia"
    @Stefanover: genialissimi!
    @Tertumm: no, costano troppo
    @Daniele: andiamo male perché c'è un sacco di pirla
    @Teresa: uguale preciso a un nostro consulente

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  8. Certo che il tuo Capo è un fenomeno !
    Temo purtroppo che di Capi così ce ne siano troppi in giro.....
    Agggh , uniamoci e proviamo a Ri-Agire!
    *・゜゚・*:.。..。.:*・'(*゚▽゚*)'・*:.。. .。.:*・゜゚

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  9. E capisci che il cliente giggi lo fa sentire intelligente?
    Magari non gli capita tutti i giorni ;-))

    Cao Dalle ;-))

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  10. Tina, non sai quanto hai ragione!

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