mercoledì 9 ottobre 2013

La Rouge, tre mesi dopo

Cara Hyundai,
tre domande a proposito della mia Rouge (aka Atos Prime):
1) perché il cassettino del cruscotto non ha lo sportello di chiusura?
(ogni cosa che ci metto  cade fuori alla prima frenata)
2) in Corea le viti sono filettate al contrario rispetto all'Italia?
(non mi ricordo mai che devo girare la chiave della portiera a sinistra per chiudere e a destra per aprire)
3) perché il tergicristallo terge completamente il vetro solo dal lato passeggero ma non dal lato guida?
(quei venti centimetri, in basso a sinistra, che restano sempre sozzi/bagnati sono fastidiosissimi)

E poi, per dirla tutta, il cassetto sotto il sedile di guida io l'avrei progettato diversamente, cioè con la parte che si tira per aprirlo meno grande, in larghezza, del cassetto stesso, perché o scendo, o indosso i pantaloni oppure, essendo costretta ad allargare al massimo le gambe, mostro le mutande urbi et orbi ogni volta che ci  metto/tolgo qualcosa.

Altre lamentele, al momento, non ne ho.
A parte che, nonostante mi sia letta il libretto di istruzioni tre volte, non ho ancora capito come cazzpita si fa ad accendere la cosidetta "luce posteriore per la nebbia".
Ma non è importante: odio quella luce quando me la ritrovo sparata negli occhi, mi fa venire voglia di tamponare chi mi sta davanti, e pertanto non penso che la userò.


7 commenti:

  1. Il fendinebbia posteriore lo trovi nella console centrale vicino al blinker! :-)

    RispondiElimina
  2. Ho come il sospetto che i progettisti progettino ma poi non usino/provino ciò che progettano.
    Ci sono parecchie cose che mi chiedo su come sono fatti treni e bus che non hanno senso di esistere e quella è la sola risposta che mi viene in mente.
    Oppure i progettisti sono dei sadici.
    Uhm...

    RispondiElimina
  3. Hai scelto tu la Rouge e te ne lamenti già? Ma insomma!

    RispondiElimina
  4. Oddio, abbiamo anche la stessa macchina, rossa anche io, avevo già supposto che lavorassimo nello stesso posto, abbiamo affinità di pensiero...un'abbraccio Claudia

    RispondiElimina
  5. @Ruben: sapendo cosa/chi è un/il blinker uno sta a posto, I suppose; non sapendolo, come me, si ritrova sempre con due buchi nel naso (cercherò su Google)
    @Impiegata: se fossero sadici vorrebbe dire che sono consci delle cazzate che fanno, invece credo che siano solo incompetenti e/o stupidi
    @Zanglebim: uffi, l'alternativa era una Citroen vecchia di dodici anni con 150.000 km, quindi o la Rouge o morte
    @Cladia: ma allora siamo sorelle di Rouge! :-)

    RispondiElimina
  6. La storia del cassetto mi ha scatenata, sto ridendo di gusto, ti immagino al semaforo che manovri il cassetto e il lavavetri che si porta le mani a nascondere l'erezione ;-))

    Buon fine settimana Dalle ;-))

    RispondiElimina

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.