giovedì 16 giugno 2011

Cambiare con il fai da te

Modificare le cose in base alle mie esigenze o gusti è qualcosa che faccio spesso, perché raramente trovo quel che corrisponde all'immagine precisa che ho in mente.
Ho comprato più di un oggetto sapendo in partenza che lo avrei smanassato per farlo diventare diverso da quel che era (per esempio: da Leroy Merlin ho preso un baule di legno non verniciato e l'ho dipinto di nero opaco, poi ci ho messo un bordo con silhouettes di gatti, disegnate e ritagliate su materiale adesivo color oro anticato, del tipo usato per fare decorazioni sulle barche).
C'è gente che "trasforma" solo articoli Ikea e posta i propri lavori su un sito web che si chiama Ikea Hackers.
Un esempio è questo letto di finta cioccolata che sì, è un po' kitsch, ma fa ridere.



6 commenti:

  1. Sarà la foto, ma a me più che kitsch sembra inquietante!

    RispondiElimina
  2. io il deconstructing lo faccio con i capelli: esco dal parrucchiere e me li vado a lavare e pettinare come pare a me! ci sarebbe da studiare...

    RispondiElimina
  3. Bello il letto di cioccolata. Yum yum...
    Sigh... Anche io ho delle idee per modificare le cose solo che divento matta per trovare il materiale per poter mettere in pratica il tutto e quidni raramente ci riesco... Ri-SIGH!

    ImpiegataSclerata

    RispondiElimina
  4. ottimo link! peccato che io non sia capace di far nulla, sennò mi divertirei! magari quando sono in ferie, ad agosto, mi cimento! :)

    RispondiElimina
  5. @Ruben: a me le finte tavolette come testiera han fatto sogghignare
    @Luci: io appena esco dal parrucchiere vado a casa a lavarmi i capelli perché ci ha messo le mani qualcuno che non è mio intimo
    @Impiegata: succede anche a me, di solito riciclo qualcosa che non era destinato a quel che io farò
    @Polly: quando sono in ferie rivendico il diritto di oziare sino alla nausea

    RispondiElimina
  6. belin ora ci vado... sai com'è sto comprando casa!

    RispondiElimina

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.