lunedì 20 giugno 2011

Casus brutti

Mi sono obbligata a vedere/sentire cosa aveva da dire Umberto Bossi a Pontida. E cosa ne pensavano quelli che erano lì, sul prato a mangiare salamelle e sventolare bandiere.
Umberto, la quaja l'è nacia.
Che letteralmente si traduce in "la quaglia se n'è andata", ma sta a significare qualcosa perso, e per sempre.

Sempre a proposito di Lega, imperdibile l'intervista a tale Salvini (vice-segretario Nazionale della Lega Lombarda) che, nonostante abbia fatto il classico, cito, alla domanda di Mentana “Il tema dei ministeri a Roma può costituire il casus belli?”, risponde: “Quanto BELLI, quanto grandi, quanto splendenti siano i ministeri a Roma onestamente mi interessa molto poco…”.

12 commenti:

  1. MI sa che se la dormiva durante le lezioni. Caro Salvini facciamo un ripasso: rosa, rosae, rosae, rosam... poveri noi!!!

    RispondiElimina
  2. ahahah, questa è la classica risposta da leghista.

    RispondiElimina
  3. Diciamo le cose come stanno:
    Bossi ha in testa l' idea di creare lo Stato PADANIA, chiudere tutto e lasciare il centro-sud allo sfascio, allontanando così i "ladroni".

    L' idea dello sperperaggio del denaro è vero,
    ma succede anche al nord eh!
    Se lo Stato dà i fondi alle province del centro-sud, la mafia ci mette subito le mani
    visto che i capi delle regioni e/o comuni sono corrotti, che colpa ne ha la popolazione?
    Non dovrebbe vigilare le stesse autorità governative?

    Come accaduto per l' immondizia a Napoli...
    Il vecchio sindaco ( quella signora fantastica )
    non s'era MAI accorta della spazzatura.
    Ma... girava per Napoli bendata?!?!

    RispondiElimina
  4. C'è anche da dire che c'ha la base già agitata di suo (di loro? di coloro? Come si dice?)

    Insomma, la base brontola: se ti metti anche a capire il latino, ti tirano i pezzi di polenta e la salamella.

    Non so se sia meglio sperare che sia come i suoi elettori (o meglio quegli elettori che vanno a Pontida), o uno che ci fa per sembrare uno dei pontidiani.

    RispondiElimina
  5. A Pisa il Salvini è uno dei bar più famosi, uno chalet sull'Arno che resiste fin dai primi del 900, un bel posto fresco e amichevole.
    Dio ci liberi dal Salvini inutile.

    RispondiElimina
  6. Se non sono ignoranti non li eleggono, ormai è provato.

    Pyp.

    RispondiElimina
  7. Che coraggio, io non ce l'avrei mai fatta...

    Pensare a Mr. Sbrocca 2 la vendetta e il ritorno mi fa venire voglia, innanzitutto, di una cosa forse banale (ma neanche tanto visto il significato profondo) e cioè che rimettano in vigore il reato di vilipendio alla bandiera italiana ma con delle pene del tipo all'americana, dove se lo fai ti pigliano e ti fanno un mazzo tanto, mica al solti da far ridere i polli..

    ImpiegataSclerata

    RispondiElimina
  8. No...un ce l'ho fatta a sentire i rutti in diretta, non ho avuto stomaco bastante... ma non mi sono persa uno che appartiene al meglio del peggio che circoli in quella formazione. ;-))

    Lo avrei strangolato, mi sono stesa a ridere con gli addominali che gridavano vendetta. ;-))

    Mi auguro che continui a parlare e cantare, tutta acqua al nostro mulino. ;-))

    Buona giornata Dalle ;-))

    RispondiElimina
  9. @Ruben: altro che ripasso, ripetere l'anno!
    @Ernest: davvero bella la battuta :-D
    @Polly: non solo leghista come tipo di risposta, purtroppo
    @Daniele: vedono solo quel che gli fa comodo, qualunque sia la loro appartenenza politica
    @Locomotiva: giusto dire "di suo"; a me il dubbio che ci facesse non mi ha nemmeno sfiorato
    @Paolo (Enzo): amen
    @Pyp: e c'hai ragione pure tu
    @Impiegata: mi vengono in mente anche altri reati da non far passare impuniti, tipo corruzione, abuso d'ufficio, sperpero del denaro pubblico, amici degli amici, etc. etc.
    @Tina: non l'ho visto in diretta, non ce la facevo

    RispondiElimina
  10. Più e prima di tutto, "casus ignorantibus più unicus che rarum"... :-/

    RispondiElimina
  11. .. e poi vai di salamelle ... con un po' di salsa piccante meglio. Ma son buone quelle leghiste? magna, magna ... l'è buna!!!!

    RispondiElimina

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.