mercoledì 8 giugno 2011

Suspense!


Il mistero della chiave scomparsa.
Personaggi e interpreti:
E.
Io
Donna in cOrriera
Ragazzotta delle pulizie (in absentia)

Lunedì
ore 7:50 - tiro su la tapparella del bagno delle donne e scopro che la porta è priva di chiave
ore 7:55 - arriva E., le comunico il fatto
ore 7:56 / 8:10 - E. ed io cerchiamo la chiave dentro il bagno, nei cassetti e sui ripiani del mobile che sta nell'antibagno e nell'antibagno stesso; niente: la chiave non c'è, forse la ragazzotta delle pulizie - che è venuta sabato - se l'è presa senza accorgersene? sissì, senz'altro è andata così
ore 8:15 - incollo un cartello fai-da-te girevole, libero/occupato, sulla porta del bagno e avviso la Donna in cOrriera del perché e del percome, lei dice: ma insomma, possibile, questa ragazzotta delle pulizie è troppo distratta, bisogna che la Direzione faccia qualcosa
ore 16:50 - vado a tirar giù la tapparella del bagno delle donne, mi scappa l'occhio sulla parte superiore del mobile nell'antibagno e, sorpresa!, c'è la chiave
ore 16:51 - avviso la donna in Corriera del ritrovamento, ah bene, commenta
ore 16:52 - avviso E. del ritrovamento
E.: ci ho guardato tre volte stamattina e non c'era, qualcuno l'ha messa lì dopo
io: qualcuno chi?, siamo tu io e la donna in cOrriera a usare quel bagno, la ragazzotta delle pulizie oggi non è venuta, quindi?
E.: quindi, la chiave ce l'aveva la donna in cOrriera, l'avrà portata via senza pensarci
io: ci sta, quella viene in ufficio alle sei e mezza del mattino e non si degna mai di tirar su la tapparella del bagno, anche se ci va
E.: e ci va con il cordless e almeno un cellulare, facile che abbia preso la chiave senza neanche farci caso
io: ma perché non l'ha detto?
E.: scherzi?! ammettere così di aver fatto uno "sbaglio"? non sia mai, lei è perfetta
io: sì, però per tutto il giorno abbiamo dato la colpa alla povera ragazzotta delle pulizie
E.: la donna in cOrriera dà sempre la colpa agli altri, soprattutto quando è colpa sua
io: vero anche questo
E.: sai, a me la donna in cOrriera fa davvero pena, è una poveretta
io: a me invece fa venir voglia di gonfiarle la faccia a sberloni
E.: non puoi
io: e ciò mi dispiace assai

9 commenti:

  1. Dare la colpa a qualcun'altro e sempre è uno dei peggiori difetti... il guaio che la donna in Corriera non è l'unica, la lista è davvero lunga!

    RispondiElimina
  2. il cartello girevole lo trovo una genialata!:-)

    RispondiElimina
  3. ahaha, come le racconti tu, le storie ordinarie d'ufficio...

    (domanda: ma quella in corriera che va al lavoro alle 6.30????? e al cesso con il telefono???? e se la chiama un cliente tipo mentre tira lo sciacquone?)

    RispondiElimina
  4. Complimenti vivissimi alla Donna in cOrriera. Meno male che è così tarlucca che sgamarla è facilissimo. Almeno questo.

    ImpiegataSclerata

    RispondiElimina
  5. Certo che gli uffici si assomigliano davvero tutti.

    Pyp.

    RispondiElimina
  6. L'hanno messa lì i PM di sinistra!!!

    RispondiElimina
  7. Ma non la si può mandare a c....e una volta per tutte sta rompina?

    Hai troppa pazienza, mandarla al ricevimento merci (per scaricarle) non sarebbe una soluzione?

    Detesto chi non ha il coraggio delle proprie azioni.

    Buona giornata Dalle

    RispondiElimina
  8. @Ruben: lunghissima
    @Luci: idea mia, di cui sono orgogliosissima ;-)
    @Polly: aspetta a rispondere sino a che l'acqua ha smesso di scorrere (viene alle 6:30 perché così, dice, "si porta avanti", verso dove niun lo sa)
    @Impiegata: sì, la sua scemitudine la frega sempre
    @Ernest: chi/cosa è Fletcher?
    @Pyp: tutto il mondo è paese
    @Chit: no, ci è stata rottamata da dei soci
    @Tina: non è che sono paziente, è che conviene lasciar perdere in quanto abbiamo altre compensazioni dovute al fatto che è stupida

    RispondiElimina

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.