lunedì 13 giugno 2011

Geniale genialata

Giovedì scorso è venuto rC (responsabile CED) per "illustrarci" i cambiamenti che ci saranno nella gestione delle cartelle di rete.
Eravamo in sei a pendere dalle sue labbra.
Me compresa, dato che mi ero ripromessa di essere educata, collaborativa e per niente polemica. Insomma, il contrario di quel che il tizio merita.
rC: dal 14 giugno cambiano le denominazioni
(mepensa: cominciamo bene, una data ad capocchiam)
rC: le cartelle di rete verranno rinominate, si chiameranno CART01, CART02, CART03  e via di seguito
(mepensa: ma è scemo?)
rC: ogni utente avrà i permessi per accedere solo alle cartelle per cui è autorizzato, cioè di suo interesse
(mepensa: com'è già adesso, non lo sai razza di imbecille bisnariciuto?)
io: ah, e come faccio a sapere quali sono di mio interesse?
rC: in che senso?
io: adesso la cartella con le schede tecniche si chiama "SCHEDE TECNICHE", la cartella con le etichette si chiama “ETICHETTE”, la cartella con le analisi si chiama "ANALISI", e via discorrendo, poi come si chiameranno? CART01, CART44? CART78, CART ambarabà cicci cocò tre civette sul comò? e, soprattutto, io come faccio a saperlo? mi sfoglio 99 cartelle ogni volta?
(rC mi lancia un'occhiata di odio puro)
rC: ti manderò una e-mail con l'elenco dettagliato, vecchio nome/nuovo nome delle cartelle che usi
io: bene
a questo punto anche gli altri cinque hanno preteso la stessa cosa, rC mi ha guardato con gli occhi stretti: sulla sua testa c'era un fumetto dove io ero legata a un palo e sotto ai miei piedi c'era mucchio di fascine in fiamme, poi ha preso nota e se n'è andato.
Dieci secondi dopo ho chiamato la nostra consociata, che usa la stessa rete, compresa di cartelle, che usiamo noi, solo che da loro sono più di cinquanta persone a smanassarci, e ho parlato con F:
io: hai saputo la novità delle cartelle di rete?
F.: no, dimmi
le ho raccontato la storia, sottolineando il fatto che rC ha promesso di mandare a ognuno di noi una e-mail con l'elenco di cosa cacchio c'è dentro ogni cartella di pertoccanza rinominata; F. ha replicate che informava quelli dell'altra sede staccata della cosa e che anche lei e i suoi colleghi avrebbero chiesto l'elenco personalizzato.

Stamattina mi è arrivata una e-mail da rC:
From: Ced
To: tutti
Subject: cartelle di rete
contrariamente a quanto annunciato, le cartelle di rete non saranno rinominate

Avevo già cliccato "rispondi" e scritto "ma cossa mi dicci maaaai??? chissà perché, eh?", quando mi sono ricordata del "Vile Maramaldo, tu uccidi un asino uomo morto" e ho cancellato tutto.
Anche se prima o poi un pernacchione a rC lo manderò.

8 commenti:

  1. Sei diventata buona, dev'essere il vento di cambiamento che ti addolcisce il cuor :)
    Ma perché 'sti tizzi non se ne stanno zitti?
    Buonissimo giorno a te e a tutti noi che oggi viviamo un giorno di speranza e di lotta

    RispondiElimina
  2. ne ho avuto il sospetto solo per l'acronimo usato: r minuscolo! Sarà un caso!

    RispondiElimina
  3. un pernacchion01 poi un pernacchoin02 e pure 03 direi!

    RispondiElimina
  4. I rC hanno tutti un comune denominatore, i loro cervelli funzionano in maniera alfa/numerica.
    L'ultimo impatto che ho avuto con lui non ho avuto la tua capacità, è finita a rissa e alla sua richiesta di spiegare la mia ostilità, ho risposto che non avevo ancora imparato a usare la vaselina quando parlavo con i tecnici.

    Per non parlare del CdG, controllore di gestione.
    Io sono andata in pensione, lui è stato mandato fuori dalle palle.
    Buona giornata Dalle ;-))
    PS...visto che quorum? ;-)))

    RispondiElimina
  5. ... sono arrivato ridendo per i 4 SI che festeggiamo stasera! Me ne vado ridendo assai per questa bellissima storia che da l'idea di cosa siano certi "consulenti"!!! rC mi ricorda qualcuno: non sarà lo stesso che è venuto da te?

    Ciao Dalle 8 alle 5, buonissima serata anche a te!!!

    RispondiElimina
  6. @Paolo (Enzo): è vero, sono diventata una dolce e mite vecchietta, ma anche no :-)
    @Ruben: no, non è un caso
    @Ernest: precisamente
    @Tina: non tutti i rC hanno un cervello, vedasi il nostro (sissì, quorum da legittimo godimento)
    @Carlo: è un altro, purtroppo, anche se sembrano fatti tutti con lo stesso stampino

    RispondiElimina
  7. Perché sforzarti scusa?!
    ... trovo che vedere la gente sputtanarsi con le proprie mani & idee sia semplicemente un'emozione unica :-D

    RispondiElimina

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.