venerdì 22 giugno 2012

Pubblicità Fiat

Spot: “Scegli un’auto della gamma Fiat e avrai il prezzo del carburante bloccato a 1 € per 3 anni”.
Ma anche no, tant'è che Altroconsumo ha deciso di fare ricorso all’Agcm (l’Antitrust) per chiedere che venga bloccata la messa in onda degli spot e che Fiat venga sanzionata.
Perché, fatti due conti, Altroconsumo ha scoperto che conviene chiedere lo sconto al concessionario.
Infatti, per una Fiat 500 i litri scontati sono 1.200, che si consumino in un anno o in tre non conta, e attualmente valgono 960 Euro da scalare dal prezzo di listino.
Girando per concessionari, Altroconsumo ha spuntato circa 2.000 euro in meno, a patto di rinunciare alla promozione carburante
(visto su Giornalettismo)


8 commenti:

  1. Io lavoro nel settore pubblicitario, ma non è necessario per sapere che non devi credere a tutto quello che dice la TV (o i giornali, o quel che è).
    Ci sono retroscena da paura pur di vendere un pezzo in più!

    RispondiElimina
  2. Lo dico sempre, nessuno regala nulla a questo mondo.
    Buon week.

    RispondiElimina
  3. Pensavi che marchionne regalasse qualcosa?
    Il minuscolo non è un refuso.
    Lamps.
    Aluya

    RispondiElimina
  4. Ecco, sono felice che qualcun'altro se ne sia accorto. Bastava andare a leggere le 2condizioni" dell'offerta per capire che non conviene. Ma nessuno va a leggere le condizioni, sai com'è, sono sempre scritte in piccolo...

    RispondiElimina
  5. Francamente mi pare difficile che la pubblicità FIAT sia sanzionata come ingannevole, anche se può essere conveniente rinunciare allo sconto-carburante in favore dello sconto-auto.

    RispondiElimina
  6. Mi sembrava veramente una bella iniziativa; ho pensato che buona parte del carburante lo pagasse la compagnia petrolifera evitando per questi clienti punti con premi vari e l'altra parte la mettesse la Fiat. Però sono solo mie ipotesi, chissà quale sono le politiche dietro a queste campagne. Mi risuona nelle orecchie però un ritornello che dice sempre mia madre: non ti regala niente nessuno. meditate gente...

    RispondiElimina
  7. Sai qual'è il problema?

    Non certo che marchionne abbia fatto una pubblicità del piffero, ma che ci sono troppi imbecilli creduloni.

    Per carità, visti i risultati delle vendite delle auto in tutta Europa, calata in verticale, non sarà una offerta farlocca a far salire tale indice, la gente deve scegliere, o mangiare o cambiare macchina e visti i tempi...la scelta non si pone.

    Buona giornata Dalle ;-))

    RispondiElimina
  8. @Teresa: è che tanta gente crede ancora alle favole
    @Ruben: sante parole!
    @Aluya: no, io no, ma tante persone sono convinte che le "occasioni" sono sempre tali
    @Vitarosa: e poi ci vuole tempo per leggerle, per capirle, per ragionarci...
    @Giannitos: anch'io non credo che sarà sanzionata, anche se in piccolo, dice le cose come stanno
    @Boss: quando mi dicono che mi "regalano" qualcosa, subito mi vien in mente quella frase sui greci che portano doni e declino
    @Tina: concordo con te sulla quantità dei creduloni, che però tra mangiare e cambiare auto preferiscono mangiare

    RispondiElimina

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.