lunedì 16 giugno 2014

Manifesto taroccato

In origine era questo:



Poi, a Roma Eur è diventato questo:

Fonte: Il Messaggero
Fossi stata io la Marina, avrei evitato di fare questi manifesti.
O, perlomeno, non ci avrei scritto sopra quel che ci hanno scritto (e neanche avrei messo la foto del tizio stile Rambo).

3 commenti:

  1. Se c'è una cosa che non sopporto dell'Italia è che abbiamo concittadini che hanno già condannato a priori i nostri marò nonostante, dopo 2 anni e mezzo che sono prigionieri in India, non abbiamo avuto nemmeno la parvenza di un processo e che le prove a loro carico siano al momento assolutamente vaghe. Come in tutti in tutti i campi gli italiani sono subito espertoni in materia: infatti tutti abbiamo fatto la scorta alle navi dove ci sono assalti di pirati, tutti siamo sicuri che abbiano sparato a degli inermi pescatori... Che poi l'India possa aver giocato sporco (c'erano le elezioni e l'indignazione verso un nemico esterno era molto utile) non viene considerata. No, figuriamoci, un paese così civile e serio non può fare queste cose. Stuprare ed impiccare donne si, ma montare una messinscena ai danni dei due fucilieri di marina no, come potremmo pensarlo...

    RispondiElimina
  2. Le nostre forze armate sono sputtanate a vita: poliziotti che massacrano gente inerme a manganellate, due smarònati che bombardano pescatori credendoli terroristi... puah. Quando però si trovano di fronte a gente che risponde al fuoco, fanno come gli squali quando li prendi a pugni sul naso: girano di 180° e se la filano a razzo. Sì, sì, bella figura escrementizia ci facciamo all'estero.

    RispondiElimina
  3. @TUTTI: non volevo dire che la Marina è brava o cattiva, quel che mi ha stupito è stata la mancanza di... tatto? accortezza?, insomma manifesti così concepiti (se per arroganza o ignoranza, è da vedere) sono qualcosa che può rircordare da vicino una provocazione.
    Era ovvio, almeno per me, che ci potesse essere una reazione simile.

    RispondiElimina

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.