lunedì 9 marzo 2015

Bravo, papa Bergoglio!

Parole: La priorità della Chiesa davanti ai casi di abusi su minori non deve essere quella di evitare lo scandalo, ma di tutelare le vittime e riparare ai torti commessi. Papa Francesco lo sottolinea nella lettera inviata ai presidenti delle Conferenze Episcopali e ai superiori degli Istituti di vita consacrata [...].

Fatto: “Gli atti istruttori e processuali sono sub secreto pontificio”. Con questa motivazione la Santa Sede ha respinto la rogatoria richiesta dalla Procura di Cremona per conoscere che cosa avesse appurato il Vaticano sulla vicenda di don Mauro Inzoli, il prete cremasco di Comunione e Liberazione condannato dalla Congregazione per la Dottrina della Fede per pedofilia.

Come diceva Provolino: boccaccia mia, statti zitta!

8 commenti:

  1. Predicano bene e razzolano male, come hanno sempre fatto nella loro millenaria esistenza. Questo papa è un gran parolaio, ma niente di più - anche perché se dalle parole decidesse di passare ai fatti i cardinali (che, faccio notare, sono coloro che l'hanno piazzato lì) lo scuoierebbero vivo e con la pelle ci si farebbero fare scarpette da Prada.

    RispondiElimina
  2. Come si dice... predicare bene e razzolare male. Buon inizio settimana.
    Ci sarebbe da scoperchiare un mondo...

    RispondiElimina
  3. Se Gesù avesse visto come questi suoi "figli" spirituali hanno stravolto al completo i suoi insegnamenti... be', altro che le bancarelle che volavano nel tempio!

    RispondiElimina
  4. Già le religioni non godono delle mie simpatie, quando poi ci si mette il clero (ed in generale chi usa le religioni per fare i propri affari e per far fare al popolo quello che vuole) allora finiamo nell'odio puro...

    RispondiElimina
  5. Ormai viviamo la società dell'ANNUNCIAZIONE, importante è sparare il titolo, se poi i fatti non seguono l'annuncio, che importa.
    L'italidiota non legge il seguito, si limita all'annuncio, diversamente avrebbe già dato il giro ai vari tavoli delle varie tavole rotonde.
    Mi prudono le mani e non è un buon segno.
    Buona giornata Dalle ;-))
    Tina

    RispondiElimina
  6. @Worbix: le scarpette di Prada, quelle rosse? cioè, vuoi dire che papa Ratzinger le aveva di pelle umana? GULP ;-)
    @Ruben: e sai che fetore ne uscirebbe; grazie, buona settimana anche a te
    @Fred: ammesso e non concesso che sia mai esistito, Gesù ne avrebbe da dire
    @Giulio: io non odio le religioni, io le disprezzo
    @Tina: quanto ad avere le mani che prudono... meglio non parlare, meglio

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Il mio odio era diretto al clero ed a chi sfrutta le religioni. Di per se le religioni le considero dannose proprio perchè permettono a biechi individui di sfruttarle per i propri scopi facendo vivere male tanta gente

      Elimina
    2. penso che le religioni siano state inventate appositamente da qualcuno per consentirgli di sfruttare molti

      Elimina

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.