lunedì 30 marzo 2015

Non ho parole

1) L’Oms rinviò di due mesi l’annuncio su ebola, temeva un crollo delle economie.
Dice la Costituzione dell’Organizzazione mondiale della Sanità: La sanità è uno stato di completo benessere fisico, mentale e sociale, e non consiste solo in un assenza di malattia o d’infermità.
Il possesso del migliore stato di sanità possibile costituisce un diritto fondamentale di ogni essere umano, senza distinzione di razza, di religione, d’opinioni politiche, di condizione economica o sociale.

2) Nel 2009 a Zurigo esplode il caso della truffa da 37 milioni di euro. Il direttore del patronato Inca-Cgil si faceva trasferire sul conto corrente i risparmi dei pensionati italiani. La giustizia civile svizzera condanna il sindacato italiano a risarcire le vittime ma la Cgil chiude gli uffici per "fallimento" ed evita gli indennizzi. Per poi riaprirli, con altro nome.
Dice lo Statuto della CGIL, al TITOLO I, Principi costitutivi, Articolo 1: La Confederazione generale italiana del lavoro (CGIL) è un'organizzazione sindacale generale di natura programmatica, unitaria, laica, democratica, pluri- etnica, di donne e uomini, che promuove la libera associazione e l'autotutela solidale e collettiva delle lavoratrici e dei lavoratori dipendenti o eterodiretti, di quelli occupati in forme cooperative e autogestite, dei parasubordinati, dei disoccupati, inoccupati, o comunque in cerca di prima occupazione, delle pensionate e dei pensionati, delle anziane e degli anziani. 

7 commenti:

  1. Ma l'OMS è forse gestita da italiani?

    RispondiElimina
  2. Insomma, l'OMS non è roba nostra, quindi si può proprio affermare che tutto il mondo è paese.

    RispondiElimina
  3. Finchè qualcuno non gambizza questi truffatori a cui viene permesso di agire indisturbati, le cose non potranno che peggiorare...

    RispondiElimina
  4. 1) Complimenti vivissimi.
    2) Ri-complimenti vivissimi. Ma almeno al direttore del patronato Inca-Cgil hanno fatto sputare i soldi che si era indebitamente preso? Vero?!?! Vero?!?!? VERO?!?!?!?

    RispondiElimina
  5. direi che davvero non ci sono parole... avrei delle parolacce

    RispondiElimina
  6. Non stupirti Amica mia, quando ci sono i soldi di mezzo tutto il resto passa in secondo piano.
    Il denaro non è di destra e nemmeno di sinistra, non ha coscienza e da sicurezza, tira le somme.
    Buona giornata Dalle ;-))

    RispondiElimina
  7. @Vaurg: no, anche se lo stile lo potrebbe far credere
    @Piffete: sì, lo affermo
    @Giulio: metodo già provato, non funziona
    @Impiegata: non lo so, ma credo di no
    @Ernest: anch'io
    @Tina: purtroppo hai ragione

    RispondiElimina

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.