giovedì 1 ottobre 2015

Cervello influenzabile

Pare che il 93% dei consumatori scelga solo in base alla confezione e i colori sono fondamentali, perché influenzano il nostro cervello.
Rosso: stimola l'appetito e crea una sensazione di necessità.
Arancione: genera entusiamo e rende impulsivi.
Blu e azzurro: infondono una sensazione di sicurezza e fiducia.
Nero: significa autorità, potere e forza.
Viola: è associatyo a bellezza, rispetto e regalità.
Verde: è abbinato a salute, tranquillità e natura.
Manca il bianco, chissà che vorrà dire.

Deduco di far parte di quel 7% che se ne frega della scatola e decide in base al contenuto/prezzo.

3 commenti:

  1. ci sono anche io nel 7 per cento...

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  2. ImpiegataSclerata1 ottobre 2015 14:53

    Cercano tutti i modi per cercare di fregarci. Infondessero lo stesso impegno e soldi per evitare le guerre e risolvere la fame nel mondo.

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  3. @Ernest: e ci credo!
    @Impiegata: non avrebbero lo stesso guadagno totale

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