giovedì 21 luglio 2011

eBooks

Ho sempre amato i libri, sin da bambina.
Non ricordo un giorno in cui non ho preso in mano un volume e non mi sono tuffata nella lettura, dimenticando e ignorando tutto per qualche ora.
Mi è successo persino di fare delle notti in bianco per sapere come andava a finire una storia (tanto per fare un esempio: Il quinto giorno, di Frank Schätzing).
Sono una lettrice veloce, onnivora e bulimica.
Però il libro io voglio averlo in mano, girare le pagine, sentire l'odore della carta e dell'inchiostro, farci sporgere un segnapagina, poggiarlo sul comodino, in una parola toccarlo.
Con gli eBook non si può, per cui non mi attirano manco per niente.
Però quando mi mettono sotto il naso, e aggratis, 3.600 eBook intitolati "La biblioteca del brivido", non resisto alla tentazione di vedere cosa ci posso trovare.
Download da QUI.

love_book

8 commenti:

  1. Io mi sono convertito al lbro digitale e ho scoperto un altro mondo.

    RispondiElimina
  2. Buona lettura.

    ImpiegtaSclerata

    RispondiElimina
  3. Io ho provato gli ebook, soprattutto per una questione economica, però non mi piacciono. Non mi piacciono proprio.
    Vuoi mettere il profumo di un libro nuovo? E poi io sogno una casa con una libreria gigante, quindi devo iniziare a mettere da parte i libri che leggo...:)

    RispondiElimina
  4. Lavoro in tipografia da quasi trent'anni e ricordo gli inizi, in una grande azienda privata.
    Annusavo la carta, distinguevo le diverse tipologie dall'odore, ero un catalogo vivente delle cartiere.
    Ero stato assunto come tagliacarte e magazziniere, nella mia vita i libri li ho tagliati, impaginati e stampati.
    Sono un lettore modesto, leggo poche pagine ma quotidianamente, impiego mesi a finire un libro di cinquecento pagine.
    Ecco, te lo volevo dire.
    E' giovedì, stasera consegna del GAS al Circolo con aperitivo connesso, domani è venerdì e tutto ritorna mio, anche un libro.
    Salutoni tanti

    RispondiElimina
  5. uhm. l'ebook non mi attira, la biblioteca del brivido men che mai...
    ma brivido erotico o che altro? :)

    RispondiElimina
  6. anche io adoro tenere in mano i libri,sentirli
    sensazione unica

    RispondiElimina
  7. @Ruben: ci ho provato, niente da fare
    @Impiegata: grazie, altrettanto
    @FruFru: se io tenessi tutti i libri che leggo mi ci vorrebbe una casa di 500 mq
    @Paolo (Enzo): lavoro fantastico il tuo
    @Polly: ma va là là, brivido giallo
    @Ernest: è un piacere veramente unico

    RispondiElimina
  8. Adoro i libri e ne ho circa 2000, ne sono gelosa, mi rifiuto di prestarli dopo che l'ultimo prestato non è più tornato indietro, l'ho ricomprato, ma basta prestito.
    Qualcosa in rete ... ma vuoi mettere il corpo nelle mani che ti racconta dove e perchè lo hai scelto?
    Come te sono onnivora nelle letture, mi permettono di stabilire se un autore vale la pena o è da scartare ;-))

    RispondiElimina

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.