lunedì 11 luglio 2011

La mia prima volta

Fuori casa porto le calze anche a Ferragosto.
Magari esco senza mutande perché me le dimentico, ma le calze no, quelle si può star certi che le ho su.
Da anni le compro sempre della stessa marca perché sono comode, non cascano, non segano la pelle e durano mediamente di più.
Unico problema è che raramente trovo il colore che voglio, cioè chiaro.
Non capisco come mai i responsabili acquisti dei supermercati (della provincia di Milano e di Cremona) Coop, Auchan, Sma, Standa aka Billa, comprano più calze nere, grigie, mogano, castoro, terra di Siena rispetto a tinte chiare.
Se la scatola con dentro 40 paia color castoro resta lì per dei mesi mentre invece quella con nuance epidermide pallida si svuota in un nanosecondo, qualcuno dovrebbe accorgersene e chiedersi il perché.
Che è il seguente: le donne si mettono più spesso calze chiare che scure, in tutte le stagioni, figurarsi in estate, porca paletta!
Invece no, negli ultimi tre mesi sono riuscita a trovare solo 2 (diconsi due) paia delle calze che voglio. E meno male che avevo fatto scorta sotto Natale, girando mezza Lombardia, simil fra' Cercun.
Nel tentativo di scoprire altri supermercati/negozi dove comprarle, ho cercato in Rete e, sorpresa!, ho scovato un sito dove le vendono on-line, a 20 paia per volta.
Bramosa come un bimbo in un negozio di giocattoli, non ho resistito: ho fatto il mio primo acquisto su Internet (40 paia, melius abundare quam deficere, ciapa là), con bonifico ché non mi sogno nemmeno di usare la carta di credito.
Venerdì le calze sono arrivate, in un bel pacchetto, consegnato comodamente in ufficio.
Ah, che soddisfazione!

15 commenti:

  1. E per lo stesso motivo vorrei sapere perché spesso trovo esaurite le calze della mia misura (42-43, che credo sia la taglia più diffusa tra i maschi) e vedo invece invendute le altre taglie.

    RispondiElimina
  2. bellissima!!!
    in effetti anch'io non capisco mai perché vendano quelle calze castoro che fanno tanto gamba di legno o ballerina di liscio romagnolo.

    RispondiElimina
  3. Cavolo... c'è sempre una prima volta: il primo acquisto online è come il primo amore, non si scorda mai!!! :-)

    RispondiElimina
  4. Considerando quanto ci rompono e spendono con le indagini di mercato, proprio non si capisce perchè facciano sempre gli stessi errori, con gli ordini.

    ImpiegataSclerata

    RispondiElimina
  5. Le calze in estate?!?!? Che coraggio! Io non le sopporto... :)
    Le mutande però me le ricordo sempre in compenso!
    Ciaoooooo

    RispondiElimina
  6. ... ciao fra' cercun, buona serata a te! Non ho di questi "problemi" ma capisco che il colore sia importante, tanto quanto la vestibilità di un capo di abbigliamento!

    Anche io, a volte, mi diletto a cercare in rete (ebay) ed a fare acquisti! Si risparmia e, come te, si trova quello che cerchi!!!

    RispondiElimina
  7. In estate starei sempre nudo, appena arrivo a casa mi tolgo mutande e maglietta e resto in pantaloncini corti, con le gioie finalmente libere di respirare e le ascelle di gocciolare liberamente.

    RispondiElimina
  8. @Alberto: qualcuno non sa fare i conti all'ufficio acquisti
    @Polly: ciuschi, ballerina di liscio romagnolo è fantastico!
    @Ruben: sissì ;-)
    @Impiegata: mi son posta la stessa domanda, senza trovare risposta
    @Ernest: e la seconda è più bbella ancora ;-)
    @FruFru: le mutande mi stanno antipatiche
    @Giardigno: e, come dice Ruben, non si scorda mai
    @Carlo: su eBay non ho mai cercato, mi ispira profonda diffidenza chissà perché poi
    @Paolo (Enzo): anch'io appena arrivo a casa tolgo tutto e poi giro con un robo tipo prendisole, rigorosamente di cotone e molto molto ampio

    RispondiElimina
  9. Le calze d'estate? Sinceramente con i gradi che ci sono fuori mi viene la pelle d'oca solo a pensarci.

    Pyp.

    RispondiElimina
  10. Le sopporto poco d'inverno figurati d'estate;-))

    Non c'è un ufficio acquisti, ci sono "i compratori", prima venivano addestrati alla logica del prodotto, ora sono addestrati alla stupidità.

    In estate giro in bermuda, canotta e sandali, a casa giro in mutande e top ;-))

    Buon lavoro Dalle ;-))

    RispondiElimina
  11. @Pyp: vedi, è un ottimo sistema per risparmiare sull'aria condizionata :-))
    @Tina: in casa niente mutande

    RispondiElimina
  12. ke sito è????? ma ha le stesse con i gatti io cerco proprio quelle nella foto mi potete aiutare???????

    RispondiElimina
  13. Allora:
    1) le virgole non costano niente, mettile ché così gli altri capiscono quel che scrivi senza leggere tre volte
    2) cortesia vuole che non ci si firmi da anonimi quando si chiede qualcosa
    3) anche "per favore" e "grazie" sono gratis, se non li usi difficilmente avrai risposta

    RispondiElimina

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.