mercoledì 27 luglio 2011
TAV
Ho letto un articolo riguardo alla TAV Torino Lione dove vengono elencati tutti i motivi per cui non si dovrebbe (deve) fare.
Oltre a un sacco di ottime ragioni, ce ne sono due che mi sono balzate all'occhio:
1) La valutazione del progetto è stata finanziata dal soggetto promotore Ltf, cioè come chiedere all'oste se il vino è buono;
2) la tabellina qui sotto da cui si evince che il traffico merci dalla Francia è in costante riduzione
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
E di fronte a queste due osservazioni vorrei proprio sapere cosa potrebbero rispondere i convinti sostenitori di quest'inutile opera.
RispondiEliminaLa nostra rabbia.
RispondiEliminaPer quanto rigurada il secondo punto non sono d'accordo: eliminare il trasporto su gomma sarebbe il massimo. Naturalmente va valutato tutto...
RispondiEliminaforse cominceranno a mandare via gli immigrati tramite tav.
RispondiEliminaSei entrata nel sito di LTF?
RispondiEliminaSe credi a babbo natale puoi credere anche a loro, ma noi siamo "terroristi", vuoi mettere il progresso?
Magari Chiomonte diventerà un paese fantasma, ma che è a confronto di un progressista treno ad alta velocità?
Magari farà la fine della monorotaia di Italia 61, futurismo finito nel giro di 15 anni e pilastri di cemento a memoria dell'inutilità dell'opera.
Buona giornata Dalle
@Alberto: ma è il progresso!, direbbero
RispondiElimina@Paolo (Enzo): appunto
@Ruben: la riduzione di merci via ferrovia dalla Francia non è dovuta al fatto che vengono trasportate su gomma, è che non vengono trasportate proprio, oggi come oggi si importa moltissimo dai Paesi dell'Est (ecco perché i numeri dell'Austria sono in crescita, passa quasi tutto da lì)
@Polly: seeeee, Sarkozy piuttosto tira su un muro tipo quello che c'era a Berlino
@Tina: no, non ho visto il sito, non volevo farmi del male