martedì 5 luglio 2011

Vengo anch'io? No, tu no

Quasi tutti i lunedì pomeriggio, dalle 14:00 alle 15:00 la Direzione si incontra con i capi.
Gli argomenti possono essere i più disparati, si va dalla gestione dei trasporti alla programmazione finanziaria, dipende.
La donna in cOrriera non viene mai chiamata a partecipare, il che equivale a dirle: non sei della Direzione, non sei un capo, quindi ritieniti una cacchetta come tutti gli altri.
Questa cosa la rode parecchio tant'è che ieri mattina ha preso carta penna e calamaio e ha scritto:

Da: donna.in.cOrriera
A: Direzione
Cc: Capo1, capo2, capo3
Oggetto: riunione
Posso partecipare anch'io alla riunione di oggi?
Mi servirebbe per meglio gestire il mio lavoro.
Grazie.


Risposta arrivata dopo tre ore:

Da: Capo1
A: donna.in.cOrriera
Re: riunione
Oggi non ci sarà riunione.


Gli schiaffoni sono tre perché 1) le ha risposto solo Capo1, 2) dal fatto che Capo1 non ha messo la Direzione in Cc si evince che ha scritto su input della Direzione stessa, 3) non c'è nessun "sarà per la prossima volta" a significare che continuerà a venire tagliata fuori.
Non so se la donna in cOrriera ha capito di averli presi 'sti schiaffoni, dubito perché se fosse in grado di rendersene conto saprebbe anche che fare lo zerbino non paga, non qui da noi almeno.

5 commenti:

  1. Magari fosse come dici te, a proposito dello zerbino! Pensa a stefano Esposito (Pd): ha davanti a se una carriera travolgente.
    La donna in corriera non riesce nemmeno a zerbare per bene, è quello il suo limite.
    Boh, non so, è che stamani ce l'ho con Esposito (con buona ragione).
    Sono solo al lavoro, Piero è bri'ao, Alessandro in Sardegna, io ho così tanto da fare che non so da dove cominciare, e allora spippolo, spipolo tutto il giorno! Ahahahahahah!!!
    Ciao

    RispondiElimina
  2. ahahah, bei momenti.
    ma lei con che faccia te l'ha detto, di questo schiaffone che s'è presa? ah, giusto, non se n'è resa conto...

    RispondiElimina
  3. direi decisamente positivo non avere zerbini!

    RispondiElimina
  4. Visto che le piace fare lo zerbino...non potete cominciare a pulirvi le scarpe sopra di lei?

    Mi sta cominciando a stare sui nervi sta tipa, ne avevo una così...dopo un paio di scontri con me è finita a tirare i carrelli e non ho provato rimorsi.

    Buona giornata Dalle ;-))

    RispondiElimina
  5. @Paolo (Enzo): spippolare è un'attività meritoria :-))
    @Polly: lei non sa che io so
    @Ernest: è l'unica cosa buona che c'è qui
    @Tina: questa evita accuratamente di scontrarsi con me dopo che l'ho massacrata per due volte; non vogliamo pulirci le scarpe sopra di lei, le nostre scarpe meritano di meglio

    RispondiElimina

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.