giovedì 28 luglio 2011

Pubblicità ingannevole

In Inghilterra è stata ritirata la pubblicità di una crema di bellezza, Teint Miracle della Lancôme di L'Oréal, perché viso e pelle perfetti della testimonial (Julia Roberts, 44 anni a ottobre) erano dovuti a Photoshop e non alla crema.
Con Photoshop c'è anche chi fa disastri e un sito, PSD, ne raccoglie tanti.
Un esempio è questo tizio con mutande di Calvin Klein a cui hanno piallato le pudenda.

6 commenti:

  1. Tempo fa avevo scritto un post dal titolo Photoshop sì, ma con giudizio, e avevo pubblicato una modella a cui avevano cancellato l'ombelico.

    RispondiElimina
  2. Ma neanche uno alle prime armi con photoshop e/o bambino delle elementari farebbe un tale macello a ridisegnare in maniera così brutta ed evidente le mutande al tizio!!

    ImpiegataSclerata

    RispondiElimina
  3. Usando questo principio, da noi dovrebbero chiudere tutte le agenzie dei creativi;-))

    RispondiElimina
  4. @Ruben: chissà cosa ha detto quando ha visto come l'hanno ridotto
    @Alberto: ricordo la foto in questione, una roba talmente assurda che si poteva solo riderne
    @Impiegata: di solito succede quando fai fare un lavoro a chi non se ne intende (e quindi viene pagato poco)
    @Polly: te pensa alla sua fidanzata ;-)
    @Tina: ma noi siamo in Italia, quindi continuano a raccontarci un sacco di balle

    RispondiElimina

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.