giovedì 7 luglio 2011

Un, due, tre

Saccheggiando Giornalettismo, ecco tre notiziole che a me sembrano emblematiche dell'aria che tira in Italia:

1) Feltri è andato in pensione nel 1997, a 53 anni, e percepisce una pensione di circa 179.000 € l'anno; da allora Feltri ha continuato a scrivere e a dirigere giornali, ricevendo ricchi e meritati compensi e spiegando al mondo intero che è meglio per tutti se si va in pensione a 67 anni.

2) il silvio non va alla festa del 4 luglio all'ambasciata USA perché preferisce andare alla festa di compleanno di Catia Polidori, ex finiana accorsa tra le fila dei Responsabili e nominata sottosegretario allo Sviluppo economico; dicono fosse molto sorridente e pronto a raccontare barzellette e a cantare insieme con il cantante che intrattiene gli ospiti della serata.

3) Un poliziotto anonimo racconta che in Val di Susa lui e i suoi colleghi hanno avuto “[...] la sensazione che ci fosse la volontà politica di usare noi poliziotti come merce di scambio. Credo che qualcuno – molto più in alto dei nostri funzionari – abbia voluto farci massacrare, per poter avere dalla sua l’opinione pubblica”.

12 commenti:

  1. Delle prime due, tutto sommato, non me ne frega un piffero.
    Sulla terza... omissis omissis omissis omissis omissis omissis omissis omissis omissis omissis omissis omissis omissis omissis omissis omissis omissis omissis
    (ho una figlia)

    RispondiElimina
  2. Non mi stupisce neanche un po' X 3.

    ImpiegataSclerata

    RispondiElimina
  3. >__< ma non ti va di traverso il cornetto a leggere ste notizie alle 8.29 di mattina??
    WAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA

    Io mi strozzerei con gli oro saiwa
    a leggerle!
    Anzi... meno male ancora non ho pranzato..

    é__è

    RispondiElimina
  4. lo so che è molto antipopolare da dire, però io credo che chi abbia rendite molto elevate(tipo perché continua a lavorare, o perché magari ha dieci appartamenti affittati, o perché ha un'azienda intestata) non dovrebbe ricevere la pensione. Mai, neanche a 90 anni, se continua ad avere le suddette rendite/redditi. Mi spiace.

    RispondiElimina
  5. si descrivono 50 anni di storia in un attimo...

    RispondiElimina
  6. Schifo per schifo potevi abbinare a ogni notizia un numero così ci giocavamo il terno.

    RispondiElimina
  7. Ciao Dalle 8 alle 5 e buona serata! Senza dubbio, proponendo queste 3 notizie hai riassunto alla perfezione il momento che stiamo vivendo nel nostro Paese! Una classe dirigente che per mantenere intatti i propri privilegi, sta reintroducendo la schiavitù. Una classe politica corrotta e incapace che se la "gode" alla grande fottendosene del Paese. "Qualcuno" che manovra nell'ombra, approfittando di una classe politica inetta, per scopi tutt'altro che nascosti!

    Mi domando: perché non facciamo come i valsusini e cominciamo a spaccare tutto?

    RispondiElimina
  8. @Paolo (Enzo): l'ultima è ancor più agghiacciante letta con le altre due
    @Impiegata: concordo
    @Daniele: giovine, io alle 08:29 sono in piedi da più di un'ora e sul posto di lavoro da 29 minuti, quindi la colazione l'ho digerita da mo'
    @Polly: ma allora non avrebbe dovuto versare un centesimo di contributi pensionistici obbligatori
    @Ernest: eh, sì
    @Alberto: l'ultima volta che ho chiesto a qualcuno dei numeri a caso di giocare al lotto, poi ho preso una batosta epocale, non vorrei succedesse anche a voi
    @Carlo: perché, nonostante tutto, crediamo/speriamo che le cose si possano risolvere senza spaccare teste, nostre e/o altrui

    RispondiElimina
  9. Sì ma leggendo queste notizie non ti risale su??
    é__è

    RispondiElimina
  10. Guarda che in Val Susa domenica a lanciare sanpietrini oltre che candelotti ad altezza d'uomo, sono stati quelli della finanza...e a me sti c@@@i di blek bloc che sfasciano tutto ma non finiscono mai in manette non convince.

    Se cerchi su YOUTUBE trovi i video che mostrano il lancio dei proiettili e i candelotti

    Buon pomeriggio Dalle

    RispondiElimina
  11. @Daniele: no, ho uno stomaco bello forte
    @Tina: anch'io non son convinta dopo aver visto i video su YouReporter

    RispondiElimina

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.