lunedì 6 febbraio 2012

Champis, coniglio da pascolo

Champis ha cinque anni, vive in Svezia e sa controllare le pecore al pascolo. Il suo proprietario dice che "dopo aver osservato per tanto tempo i cani addestrati a guidare e controllare il bestiame, ha imparato a imitarli benissimo, e adesso dà filo da torcere anche a Fido. [...] È proprio un coniglio da pascolo, gira intorno alle pecore e se queste provano a scappare dal cancello è anche in grado di fermarle".

8 commenti:

  1. Un genio! E mi dai l'occasione per un aneddoto: anni fa, al nostro circolo, stavo servendo a tavola una famigliola di inglesi (www.montemagno.net da aggiornare a febbraio). Lessi loro il menù e quando pronunciai "roasted rabbit" la loro faccia si trasformò in una smorfia disgustata.
    Mi scusai con loro per la nostra crudeltà e servii in tavola una bell'arista con le patate :)
    Ciao, un salutone

    RispondiElimina
  2. Dopo Babe maialino coraggioso e l'altro che non ricordo (che aveva un feeling particolare con una ragnessa che gli scriveva gli spot per non farlo diventare un prosciutto), perchè non un coniglio con un sano spirito di consevazione?

    RispondiElimina
  3. E' un coniglio firmato Marchionne? :)

    RispondiElimina
  4. Bello il coniglio e che dire della musichetta? :)

    RispondiElimina
  5. Che mondo è mai diventato: un coniglio che ruba il mestiere a un cane.

    Chissà perché non esistono cani da capre.

    RispondiElimina
  6. Credo che quelle pecore dopo 5 micuti di ossessione con quel coniglio, avranno perso il latte o avranno prodotto panna acida.

    Mia suocera gli avrebbe rotto l'osso del collo dopo 60 secondi di terrorismo psicologico a quelle povere produttrici di panna bianca...anche ai due che per filmare il malefico orecchiuto, hanno chiuso l'ovile.

    Il coniglio ha una faccia da simpatico figlio di buona donna, ma vedere quelle 6 pecore correre per scansarlo...me lo hanno fatto pensare in salmì ;-))

    RispondiElimina
  7. @Paolo (Enzo): chissà perché ci dispiace mangiare solo certi animali, il povero maiale è meno bello ma più intelligente del coniglio
    @Impiegata: vero, perché no?
    @Massenzio: ci sta :-)
    @Pyperita: la musichetta è simpatica
    @Ernest: anche a te :-)
    @Daniele: a me Babe risultava proprio antipatico
    @Alberto: le capre son più bellicose
    @Tina: è un coniglio bastard inside ;-)

    RispondiElimina

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.