martedì 28 febbraio 2012

C'hanno la faccia come il...

Dice l'Eurostat: in Italia gli stipendi (lordi) più bassi d’Europa.
Dice il Governo che dice l'Istat: l'Eurostat sbaglia, stipendi italiani in media UE. Quale sia, secondo l'Istat, lo stipendio medio italiano non è dato di sapere. Chissa perché, eh?

Cofferati, ieri sera a Otto e mezzo, ha detto parole sante, tra cui:
1) questo Governo comunica, anche troppo, tutto e il contrario di tutto
2) questo Governo ha promesso di combattere l'evasione fiscale, ma senza dire come
3) questo Governo ha promesso di rilanciare l'economia, ma senza dire come
4) questo Governo vuol mettere mano alle normative sul lavoro, ma di creare lavoro non ne parla proprio

aggiungo io:
questo Governo ci sta prendendo in giro.

7 commenti:

  1. forse non hanno capito che non servono statistiche per sapere come stiamo...
    ho tutte le buste paga.

    RispondiElimina
  2. Guarda la retromarcia sulle liberalizzazioni.

    RispondiElimina
  3. Decisamente.
    Io vorrei un qualche ministro che debba campare con 25mila € (lordi) annui, per dire.

    RispondiElimina
  4. A parte che la vignetta è deliziosa! ahahaha
    Poi beh, come ho scritto altrove,
    intanto i dati son vecchi, di anni addietro,
    e poi vogliamo mettere il costo della vita?

    RispondiElimina
  5. Si potrebbero aggiungere ancora diverse cosette ma sono stanco, tanto si sa già tutto (e se penso a quello che non so mi vengono i brividi).

    Noi parliamo continuamente fra di noi e siamo informatissimi e incavolati neri, arrabbiati e potenzialmente ribelli.
    Alla massa sta bene qualsiasi cosa, crede qualsiasi cosa esca dalla scatola luminosa, crede perfino nella defilippi (e non sono Eduardo e Peppino).
    Ciao Dalle8, buone cose a te

    RispondiElimina
  6. Dopo "Il Cinese"...il nulla.

    Questo governo ci ha solo liberati dalla plastica, ma sino a che restano giornalisti che manca poco puliscano con la lingua la zona dove il governo poggia i piedi, non si troverà un rigo di critica, salvo poche firme.
    Buona giornata Dalle ;-))

    RispondiElimina
  7. @Ernest: pure io
    @Pyperita: ho visto, ho visto, per non parlare della faccenda ICI vs Chiesa
    @Maxxenzio: piacerebbe anche a me (OT anche con il tuo "nome" nuovo eri finito ancora nello spam /OT)
    @Daniele: mettiamoci tutto quel che gli pare, la realtà non cambia
    @Paolo (Enzo): se penso a quel che non so, mi viene un'incazzatura galattica; grazie, buone cose anche a te
    @Tina: io al Cinese mai glielo perdonerò di non aver voluto fare il leader della sinistra

    RispondiElimina

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.