giovedì 2 febbraio 2012

Il nonno Mario

Sul sito del Governo c'è una pagina intitolata "Dialogo con il cittadino".
Si può scrivere e dire la propria.
O dire quel che dice qualcun altro, tipo la piccola Lisa di due anni che, interrogata su cosa ha visto in TV, risponde: “Ho visto il nonno Mario, quello che dice le cose giuste per il futuro…”.
Ora, io ho conosciuto bene solo due bambine  duenni, ma sfido chiunque ad affermare che a quell'età si dicano parole come "cose giuste" e men che meno "futuro". Figurarsi capirne il significato.
Ne consegue che chi ha ritenuto opportuno pubblicarle in quella pagina, convinto di fare bella figura e ottima propaganda, considera chi le leggerà un cretino.
Popolo bue, insomma.
Dato che io appartengo al suddetto popolo ma non sono cretina,  capisco che è una presa per il culo fondelli. E ciò mi fa incazzare moltissimo.

Sempre a proposito di prese per i fondelli, c'è la storia del "tribunale delle imprese". In teoria dovrebbe eliminare l'inefficienza della Giustizia - ma solo per le persone giuridiche, quelle fisiche s'arrangiassero - in pratica, succederà il contrario perché, in base ad altri decreti, i 5 Giudici che compongono la Sezione Specializzata istituita presso il Tribunale di Milano dovrebbero decidere in "tempi ragionevoli" le centinaia di migliaia di cause che gli avvocati dell'intera Lombardia, regione nota per la più alta concentrazione di società, saranno costretti a promuovere presso il Tribunale di Milano, anziché presso i 14 Tribunali ai quali si rivolgevano in precedenza per dette cause.

Forse nonno Mario dovrebbe darsi ai tornei di ciapanò, magari lì riesce meglio.


7 commenti:

  1. Il mio a due anni diceva solo mamma... detto tutto!

    RispondiElimina
  2. Praticamente è in corso una beatificazione di nonno Mario, che già fa i miracoli per cui a tre anni la bambina Lisa si iscriverà alla facoltà di Economia :)

    RispondiElimina
  3. e il brutto è che ci sarà qualcuno che ci crederà...

    RispondiElimina
  4. oooahahaha
    oh mammina polenta incotonata!!
    E' na cosa assurda!

    Perchè c'è gente che crede a quelle
    "Lettere Firmate"??
    Ahahahahaah non ce la faccio a non ridere...
    Ci credono così beoti!(?)
    O_o mi fa paura sta cosa..

    RispondiElimina
  5. Si può dire che in quel sito hanno inserito una "puttanata" che nemmeno una bambina di due anni prenderebbe per buona?
    Avendo un figlio, una nipote da parte sue e quattro nipoti da parte di mio fratello, so come sono i bambini di due anni...sono tutto ciò che sono i bambini di due anni...meno che mostriciattoli saccenti come quella che hai descritto...mi rifiuto di andare a leggere la pagina

    Buona giornata Dalle ;-))

    RispondiElimina
  6. @Ruben: quelle che conosco io dicevano anche tota (torta)
    @Alberto: non è la prima volta, mi pare
    @Pyperita: se è nipote di nonno Mario, è probabile
    @Ernest: credevano al silvio, ovvio che crederanno a nonno Mario
    @Daniele: fa paura anche a me
    @Tina: come giustamente fa osservare Alberto sul suo blog, per il Corriere sono parole sante

    RispondiElimina

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.