venerdì 2 dicembre 2011

Sport un accidenti

Sono contro la caccia e anche contro la pesca, intesa come hobby.
D'accordo che 10.000 anni fa non c'erano i supermercati e bisognava procurarsi il cibo prendendo e ammazzando gli animali selvatici, ma oggi non è più così.
Mi pare una crudeltà andare in giro a impallinare gli uccelli e le lepri e prendere all'amo i pesci non perché si ha fame ma perché è uno "sport" (e non si sa come passare il tempo).
Vorrei vedere quanti di questi "sportivi" saprebbero prendere un fagiano o una trota senza tutti gli ambaradan moderni che usano.
Vorrei vedere anche se sarebbero contenti, sempre per "sport", eh!, di trovarsi un amo conficcato in gola oppure pallini/proiettili nel corpo.
Potrebbero chiedere cosa si prova a quel cacciatore dello Utah, il cui cane gli ha sparato nelle chiappe saltando sul fucile. E ben gli sta.


13 commenti:

  1. Fucile e canne da pesca sono prolungamenti di attributi insufficienti.
    Ciao bimba, buon venerdì-sabatò-domenicà

    RispondiElimina
  2. Ho letto la notizia 2 giorni fa e sto ancora ridendo.
    Dio esiste dopotutto... e qualche volta guarda giù.

    RispondiElimina
  3. ...oltre a tutto quello che hai già detto tu e che condivido in pieno c'è anche da considerare che questi cacciatori, parando spargono in giro una bella quantità di pallini di PIOMBO, per terreni e fiumi, altamente inquinanti... Quindi, molto dannosi per noi.

    RispondiElimina
  4. Da giovane andava a pescare in mare e i ricordi di quei pesci (pochi) cucinati da mia nonna sono dolci.
    Buon week

    RispondiElimina
  5. La vignetta parla per me ;-))

    Quando leggo che si impallinano tra loro mi dico che abbiamo un assassino in meno ;-))

    Buon fine settimana Dalle;-))

    RispondiElimina
  6. ihih, quel cane ha tutta la mia approvazione.
    Però c'è da dire che i cacciatori a cui penso (in realtà non ne conosco nessuno, però so che esistono e che tipo prendono il caffè al bar superpresto :D), sono sicuramente persone che non ragionano circa quello che fanno. Come i miei nonni no? Era inutile dire che le cose non stavano come le vedevano loro. Era perfettamente inutile.

    RispondiElimina
  7. si ho letto anche io la notizia.
    Io la caccia proprio non la capisco.

    RispondiElimina
  8. Se pensi che spesso le prede vengono buttate perché "io vado così, per sport, poi a noi neanche piacciono"!

    RispondiElimina
  9. Dimenticavo.
    OT: adoro la tua sveltopedia!!!! :D :D :D

    RispondiElimina
  10. Sono dell'idea che se anche gli animali selvatici fossero dotati di canne mozze e pallettoni ci sarebbero molti meno cacciatori bipedi in giro... Chissà perchè...

    RispondiElimina
  11. @Paolo (Enzo): interessante teoria, la tua
    @Teresa: dovrebbe guardare giù più spesso
    @Impiegata: brava, a questo non avevo pensato
    @Ruben: sui ricordi non ho nulla da ridire, sono un patrimonio per ognuno di noi
    @Tina: la vignetta parla anche per me
    @Polly: c'è un sacco di gente a cui è inutile spiegare le cose perché non vogliono capire
    @Ernest: manco io
    @Azalea: oltre al danno, la beffa
    @Azalea (2): grazie, piace molto anche a me
    @Impiegata (2): poco ma sicuro
    @Isi: oh, sì!

    RispondiElimina
  12. condivido,
    i cacciatori abbandonano il piombo nei prati e nelle coltivazioni...
    abbandonano le loro compagne/mogli/concubine per andare ad ammazzare...

    e poi dicono di amare "la natura"... maddai.
    poveri frustrati impotenti, altro che amare la natura !

    RispondiElimina

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.