martedì 28 agosto 2012

Ratzinger: un'altra topica

Scrive Dagospia:
«Coprì i preti pedofili, mandarlo a Gerusalemme è uno schiaffo». Proteste pubbliche in Israele e possibili passi diplomatici per «una nomina vergognosa che ci umilia e imbarazza». Nello stato ebraico fa discutere l'arrivo come rappresentante vaticano in Terra Santa dell'arcivescovo veneto Giuseppe Lazzarotto, ex nunzio apostolico in Irlanda durante la bufera-pedofilia.
[...]
Monsignor Lazzarotto, sintetizza il quotidiano «Yedioth Ahronoth», «è stato accusato a Dublino d'aver fatto tutto ciò che era in suo potere per proteggere i preti pedofili e di non aver cooperato con la commissione governativa Murphy pur di mantenere la segretezza, proteggere la reputazione della Chiesa e preservarne il patrimonio».


Niente, in Vaticano continuano a ignorare che i tempi sono, e da parecchio, cambiati: credono di avere ancora il potere assoluto di quando Berta filava.



5 commenti:

  1. peggio della santa inquisizione, che schifo!
    buon rientro

    RispondiElimina
  2. Ma la cosa che più mi fa incavolare sono quei pretini di periferia che ti dicono: "la chiesa non è il vaticano", oppure "non bisogna fare di tutta l'erba un fascio". Ho l'impressione che puntino su presunte eccezioni alla regola (cioè la schifezza generalizzata), per preservare la dignità dell'istituzione. Se tu sei un'eccezione, un prete attivo nel sociale, per dire, allora potrò stimare te come persona, ma non certo OBBEDIRE a un'istituzione sporca e corrotta.

    RispondiElimina
  3. Il pastore tedesco continua a dare saggi di demenzialità senile, nel caso ti fosse sfuggito, dai uno sguardo a questo, ieri, mentre me lo leggevano mi sono stesa sulla tastiera ;-))

    http://www.dagospia.com/rubrica-3/politica/a-tradire-non-fu-giuda-ma-gesu-colpo-di-scena-o-colpo-di-sole-43115.htm

    Mica mi preoccupa lui che ha l'età per un TSO a carattere d'urgenza, mi preoccupano i seguaci, per loro serve uno spazio più ampio, ma visto che anche il polo nord, con lo scioglimento dei ghiacci sta diventando abitabile, non saprei dove mandarli. ;-))

    Buona giornata Dalle ;-))

    RispondiElimina
  4. Non capisco perchè sia uno schiaffo mandarlo a Gerusalemme: il Mons è uno schiaffo a prescindere, come tutti quelli che hanno coperto i preti pedofili per il "bene superiore" della Chiesa (non escluso lo stesso Pastore tedesco)

    RispondiElimina
  5. @Ruben: altro che peggio!
    @Polly: sono stati abituati per 2.000 anni al fatto che una tonaca è vangelo
    @Tina: c'è un posto dove dovrebbero trovarsi benissimo, l'inferno (sì, il pastore tedesco è ormai completamente fuori, meno male)
    @Giannitos: il guaio, secondo me, è che noi popolo non conosciamo quasi mai i nomi di questi schifosi; del monsignore, per esempio, io non avevo mai sentito parlare prima

    RispondiElimina

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.