In pratica si tratta di decidere se mettere un limite agli stipendi dei manager, limite quantificato in 12 volte quello minimo riconosciuto dalla stessa impresa.
Politici e associazioni di categoria dicono che "una simile legge indebolirebbe il mercato del lavoro" e che "le grandi imprese con i top manager potrebbero lasciare il paese".
Non so se il referendum avrà successo, dubito assai, però il fatto stesso che siano riusciti a indirlo è un segnale forte.
Il mio desiderio di venir invasi dalla Svizzera è sempre più forte.
Naaaa. Gli sFizzeri sono carucci. Piuttosto svendiamoci al sultano del Brunei.
RispondiEliminaAvrà successo? Chi lo sa. Ma imporre limiti sui supersalari, tassare i ricchi & blablabla ottiene il famoso "effetto Dépardieu": ricordate l'attore francese che è scappato dalla sua patria perché il presidente intendeva porre una (piccola) patrimoniale ai ricchi? Ecco: così avviene quando si tenta di far pagare i ricchi.
RispondiEliminaCol cavolo che gli svizzeri ci invadono, purtroppo.
RispondiEliminaCavoli! Ecco perché c' hai la Svizzero-mania
RispondiElimina( ce l' hai vé? sì?? evvé?! )!
Come diavolo ci sono riusciti? Noi non riusciamo neanche a raccogliere firme per poter vendere Ciccio Formaggio al supermercato.
Per me sarà un nulla di fatto. I manager pagheranno e vincerà il No. Spero di no però. Cioè spero di Sì che sarà il Sì rispetto al No.. :|
Pensa che qui da me [zona di como], tempo fa' avrebbero voluto fare un referendum per l'annessione alla svizzera. Visto come va l'italia, ci dobbiamo pensare seriamente?
RispondiElimina@Tutuk: non possiamo svenderci a nessuno, bisogna che ci sia un'invasione altrimenti la cosa non passa, quindi il meglio che c'è ai nostri confini sono gli Svizzeri
RispondiElimina@Peppino: un attore può cambiare cittadinanza, una banca no, e in Svizzera i manager più pagati sono quasi tutti delle banche
@Impiegata: purtroppo davvero
@Daniele: sì, c'ho la Svizzera-mania, confermo; lunedì sapremo com'è andata a finire
@Raccontatore: pensateci serissimamente, poi, se lo fate, per favore avvisami un sei mesi prima che mi trasferisco in zona Como