giovedì 9 febbraio 2012

Qualis nonnus, talis nipotem

Philip Delves Broughton del giornale americano The Atlantic è andato a intervistare il silvio.
Dice che gli è apparso "improvvisamente grasso. Il grande ventre sovrasta la cintura dei pantaloni da jogging blu scuro. Ha profonde borse sotto gli occhi. Ma è tutt'altro che scricchiolante. Rimbalza sulle scarpe da ginnastica nere con i tacchi alti, le sue mani e le spalle si muovono costantemente quando parla".
Mmmh... scarpe da ginnastica con i tacchi alti? Never seen before, ma il silvio potrebbe essersele fatte fare su misura.
Il giornalista gli ha posto un sacco di domande a cui il silvio ha risposto da par suo.
A me ha colpito intristito questa, sulle donne: "Tu sai che io sono un grande esperto di donne. Ieri ho ricevuto una telefonata da mia figlia. Ho un nipote che ha quattro anni, uno dei miei sei nipoti. E' andato a Formentera ed è stato a mangiare la pizza con la madre e alcuni vecchi amici. Il pizzaiolo era italiano, e sua figlia faceva la cameriera al tavolo. Era molto carina, quindi mio nipote è rimasto affascinato da questa ragazza. Lui le ha domandato 'qual è il tuo nome?' 'Caterina,' dice. 'Oh, sei così bella Caterina. Che begli occhi hai Caterina.' Poi ha fatto la sua mossa. Mio nipote ha detto: 'Se domani, Caterina, verrai allo zoo con me io ti mostrerò dove sono i coccodrilli.' Mio nipote è affascinato dai coccodrilli, perché hanno l'aspetto di animali preistorici. Così Caterina è tornata in cucina e ha detto a suo padre: 'il nipote di Berlusconi è esattamente come suo nonno. Mi ha chiesto di uscire per andare a vedere i coccodrilli'.".






















EDIT del 10.2.12 h 08:50
Blogger ha il mal di pancia e non mi lascia scrivere il commento in risposta ai commenti, lo scrivo qui:
@Ruben: 4, il che è, se fosse vero, è preoccupante
@Polly: se paga, sì
@Massenzio: io spero sia una delle solite fanfaronate del silvio
@Pyperita: ma no, dài! ci ho messo sopra un gatto apposta!
@Ernest: caso penoso
@Tina: la cosa dello sgabellino elettrino è fantastica!

6 commenti:

  1. meglio di un racconto di bennett che sto leggendo in questo periodo...
    PS: ma il nipote ha 4 anni o 40???

    RispondiElimina
  2. quindi uno con le scarpe con il tacco e il ventre che sovrasta l'elastico dei pantaloni, può ancora permettersi di fare vedere il coccodrillo???

    RispondiElimina
  3. Non potresti togliere la lapide di splider? Mi fa un pò tristezza :)

    RispondiElimina
  4. Parafrando la vignetta di Nico Pillilini...e mandarlo in orizzontale sotto due metri di terra, magari dentro una bara a due piazze...no?
    Sai, anni fa, discutendo con un amico sulla legalità della pena di morte, mi disse:

    "in certi casi non solo la sedia elettrica, ma anche lo sgabellino elettrico per impedire che si lascino dietro gli emuli"
    Buona giornata Dalle ;-))

    RispondiElimina

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.