lunedì 17 marzo 2014

Anime candide, se gli conviene

Sono rimasta basita nel leggere che l'attuale motivo di turbamento della comunità finanziaria globale [è] l’affidabilità dei dati macroeconomici sfornati dagli uffici statistici della Repubblica Popolare Cinese.

Cioè, voglio dire, questi han sempre creduto che quel che diceva il regime, cioè la dittatura, cinese fosse oro colato? Stiamo scherzando?!
Si son bevuti tutte le stronzate che gli han propinato senza batter ciglio, senza un minimo dubbio, senza un minimo di riscontri?
Sì, pare proprio di sì.

Esattamente come il Parlamento Europeo: si è reso conto solo adesso che la troika (Banca centrale europea, Fondo monetario internazionale e Commissione europea) “Ha aumentato povertà e disoccupazione” e quindi bisogna cambiare strategia.
Citando Topo Gigio: ma cossa mi dicci mai???

Sempre a proposito di Bruxelles, un video molto interessante, anche se fa incazzare o, forse, proprio per questo:

9 commenti:

  1. Ecco, se alla UE discutessero meno delle misure di cetrioli e curvatura delle banane regolamentari e si dedicassero davvero a qualcosa di serie e utile non è che sarebbe poi male.

    RispondiElimina
  2. Si sono sempre girati dall'altra parte: ovvio, no? Tutti i manager - o i "mannagger", fate voi - occidentali che hanno regolarmente delocalizzato in uno stato dove lo schiavismo è perfettamente legale, figurarsi se non sapevano a cosa andavano incontro! Ma far produrre tante cose, soprattutto tecnologiche, a costo di poco superiore allo zero fa passare in secondo piano tanti dettagli. E riguardo alla troika: ormai il vaso s'è scoperchiato, non possono più far finta di niente.

    RispondiElimina
  3. Hanno queste uscite da finti ingenui che chiariscono una volta in più quanto ci reputino una massa di coglioni da spremere e manovrare come vogliono...

    RispondiElimina
  4. La Cina vuol far credere al mondo intero tutte le panzane che ammannisce. Solo che chi ha varcato i confini ha toccato con mano una realtà completamente diversa da quella che i cinesi stanno vendendo al resto del mondo. Sovrappopolazione, povertà endemica (e l'intera ricchezza concentrata nelle mani di poche centinaia di migliaia di magnati), industrie dove gli operai sono veri e propri schiavi... puah. E adesso hanno tolto il controllo sulle nascite: via, crescete e moltiplicatevi! Basta solo aspettare che siano tre miliardi a spintonarsi su un territorio che può sostentarne ottocento milioni (già adesso sono quasi il doppio...) e assistere al collasso del colosso cinese su sé stesso. Basta che ciò avvenga PRIMA che la situazione si riveli irrimediabile anche per il resto del mondo.

    RispondiElimina
  5. Strano....potevano continuare ad ammettere il contrario e proseguire sulla loro strada....
    ah già,.. se rendono il popolo completamente povero.. i soldi dove li prendono poi ?

    RispondiElimina
  6. Si sono accorti che la massa non spende più e di conseguenza i loro utili si stanno azzerando?
    Altro che topo Gigio, come dice Anna, le parolacce che sto inviando se fossero pane, avrebbero sconfitto la fame nel mondo.

    Aricia Dalle ;-))

    RispondiElimina
  7. @Impiegata: come spiega il video, non hanno abbastanza idee e allora se le fanno suggerire dalle lobbies
    @Breng: non è tanto un problema di manager e/o di delocalizzazione, sono gli investimenti finanziari sulla Cina, fatti fidandosi di quel che diceva il governo cinese
    @Giulio: il problema non è se siamo noi coglioni, ma quanto lo sono loro
    @W. Wobbler: stando a quel che leggo, l'implosione è vicina, e ci sarà un effetto domino su tutto il mondo
    @Daniele: domanda cruciale, la tua
    @Tina: in parole povere, sì, han visto che gli entrano meno soldi anche a loro

    RispondiElimina
  8. @W. Wobbler la tua osservazione è giusta.
    Il problema è che va applicata a tutte le nazioni del mondo.
    Ci sono Stati "ricchi" come la Cina dove continuano a moltiplicarsi come conigli.
    Stati come molti dell' Africa dove, nonostante non abbiano nulla, vuoi l' analfabetismo, continuano a figliare decine di figli a famiglia.
    E poi Stati medio-poveri come l' Italia dove, nonostante una coppia non abbia alcuna entrata mensile, continua a fare figli che poi dovranno esser mantenuti dallo Stato ( ovvero da tutti i cittadini ).

    Siamo tanti, troppi su questo Pianeta

    RispondiElimina
  9. guarda secondo me questi ci fanno e ci prendono per il...

    RispondiElimina

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.