giovedì 13 marzo 2014

Gatti sul web

In un articolo su La Stampa, viene raccontato di come i video felini in Rete generino business, sia di per sé stessi che con il merchandising relativo.
Tra i gatti celebri citati manca Simon's Cat, il cui autore, Simon Tofield,ha già pubblicato 8 libri (i più recenti hanno un prezzo intorno ai 12 -13 $) e sono nella classifica dei best sellers di Amazon.
Del resto Simon, nel 2010, è partito con il botto: il suo primo libro, pubblicato in contemporanea in 25 Paesi, solo in Gran Bretagna ha venduto 125.000 copie ed è finito nella lista dei top del Sunday Times.

Dato che 11,90 € per un fumetto mi sembrano una follia, l'ultimo libro di Simon, "Simon's cat e la piccola peste. In casa è arrivato un gattino", l'ho preso in biblioteca, come anche tutti i precedenti.





)

4 commenti:

  1. Sono splendidi i video su youtube di Simon's cat: non me ne perdo uno :-)

    RispondiElimina
  2. Hai ragione, una cifra folle per un cartone animato. ;-))

    Ma dalle mie parti è arrivata Lulù, un miscuglio di razze canine miniaturizzata che non ha capito di essere una cagnetta e gira su due zampe, esige i suoi giocattoli e se lasciamo una ciabatta alla sua portata, diventa un trofeo.

    Diciamo che adoro i gatti e mio figlio i cani, questa somiglia molto al gattino del video, canaglia alla stessa maniera.

    Buona giornata Dalle ;-))

    RispondiElimina
  3. @Giulio: nemmeno io
    @Tina: ma dài! una cagnina nuova, che bella cosa

    RispondiElimina

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.