Le prime due sono:
come mai si offre?
come mai un rendimento così alto?
È uguale a quando uno ti dice: affarone, questo è un Rolex d'oro e brillanti, per te a soli cinquanta euro. Che vuoi rispondergli, lo compro subbitissimo?
Ovvio che no, lo si manda a dar via i ciapp, all'istante.
E invece quelli con i quattrini da far fruttare han detto al qualcuno: oh, che gentile, ecco qui i nostri soldi, prendili, moltiplicali e riportaceli, grazie.
Perché eran convinti che essendo loro vip nessuno osasse fregarli?
Peut être.
Perché sono dei ciucci?
Anca quest peut être.
O perché, penso io, erano soldi avuti senza troppa fatica.
Nessuno di questi ricchi è mai andato a scavare in miniera - anche solo in senso figurato - per portare a casa pane e companatico.
Com'era prevedibile, sono spariti dei soldi (170 milioni), sono (tre anni fa) scattate le denunce e adesso hanno arrestato un po' di quei qualcuno.
Dispiace, neh, per questi poveri ricchi.
eccome dispiace... la sai quella di Bobo Vieri che lascia il suo suv (roba da 100K) al primo pirla davanti all'Hollywood perchè è poco figo parcheggiare e quello ringraziando se lo porta via!
RispondiEliminaDi solito quando fregano i veri poveri non li beccano nemmeno.
RispondiEliminaooooh...sono così affranta!!! Invece di aderire alle raccolte pro Giappone potremmo fare una sottoscrizione per i "poveri vip"...si si.
RispondiEliminasenti, ma con lo schema di ponzi i primi che investono non prendono veramente il rendimento promesso? ecco, allora forse i ricchi che citi speravano di essere tra i primi investitori, e speravano che ci avrebbe rimesso qualcun altro...quelli meno furbi...
RispondiEliminaAhhh quanto sono dispiaciuta...visto l'elenco dei "ciullati"...poco poco il mondo vip è composto da "gnurantelli famelici"?
RispondiEliminaNon ti sorge il dubbio che noi siamo una minoranza in via di estinzione? ;-))
Buon pomeriggio Dalle ;-))
@Ruben: non la sapevo, fantastica!
RispondiElimina@Ernest: vero
@Daniela: comincia tu che a me mi vien da ridere ;-)
@Polly: sì, lo schema di Ponzi funziona così, però se il Ponzi della situazione arraffa tutto ci smenano anche i primi
@Tina: ho la certezza di far parte di una minoranza, spero non in via di estinzione ;-)