venerdì 14 ottobre 2011

Verosimiglianza zero

Lee Child ha scritto una marea di libri con protagonista il solitario Jack Reacher.
Romanzi di avventura, con un pizzico di giallo, dove un buono combatte contro enne cattivi. E vince, sempre.
Detto così, il personaggio potrebbe sembrare un vanaglorioso superuomo idiota, ma  è tratteggiato con tale maestria da fare il tifo per lui e affezionarcisi. Nonostante Jack Reacher sia descritto come un uomo di circa 110 kg per quasi due metri d'altezza, vien voglia di preparargli una torta di mele e offrirgli il divano per schiacciare un pisolino (confesso: a me gli uomini modello armadio quattro stagioni - i miei preferiti - fanno sempre questo effetto).
Ora scopro che ci sarà un film, tratto da One Shot (La prova decisiva) e che sarà Tom Cruise ad interpretare il ruolo di Jack Reacher.
Tom Cruise?!
No, voglio dire, è alto 170 cm, non magrissimo ma pur sempre uno scricciolo rispetto a quello che dovrebbe essere per sembrare realistico nelle scene di combattimento a mani nude, presenti spesso e volentieri.
Non credo sarà un film di gran successo, anzi.


8 commenti:

  1. le magie del digitale potrebbero far diventare TC alto 2 metri e poco più oppure lo fanno recitare per tutto il tempo sopra uno sgabello!
    Buon week...

    RispondiElimina
  2. Non conosco il personaggio ma per come lo descrivi concordo che decisamente Cruise è la scelta più sbagliata! Dalla tua immagine vedrei bene un Dolph Lundgren, cosa ne pensi?
    Riguardo "torta e divano" posso concordare se poi il finale però NON è il pisolino... capisci ammè? ;-)

    RispondiElimina
  3. oltre ad allungare il bordo allungheranno qualcos'altro ...

    RispondiElimina
  4. Guarda, lasciamo perdere le libere interpretazioni che fanno solo girare le scatole. Sono ancora inc@zz@t@ NERA per il film su Dylan Dog. Passi che non hanno potuto usare la sua mitica auto e il "maggiordomo" per questioni di diritti non concessi ma prendere un attore che non gli somiglia per nulla pensando che basti piazzarglli in testa una parrucca/gatto morto stratinta col lucido da scarpe unto e i vestiti standard e pensare che basti! Palestrato quando Dylan è mingherlino, proprio NO! Ignorando completametne Rupert Everett (da notare che il disegnatore si era ispirato a lui per creare il personaggio), poi!!!!
    GRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRR!!!!

    ImpiegataSclerata

    RispondiElimina
  5. Tanti magari non hanno letto i libri e quindi il loro eroe non sarà Jack Reacher ma Tom Cruise.

    RispondiElimina
  6. magari lo gonfiano un po' e lo tirano!

    RispondiElimina
  7. Hanno deciso di ammazzare il personaggio?

    Non lo conosco lo sto scoprendo da te adesso, ma a guardare l'immagine mi rammenta "Il grande Black" dei fumetti e se c'è un attore che non potrebbe mai incarnare Il grande Black, è proprio Tom Cruise...a meno che, non si autoproduca.

    Buona giornata Dalle.

    RispondiElimina
  8. @Ruben: hahahahahahaha, lo sgabello è un'idea fantastica!
    @Teresa: sono andata a cercare chi è il tizio che dici, è "ti spiezzo in due!", wowwwww, sarebbe perfetto; concordo sul finale che ha da essere diverso, però un pisolino prima non guasta, anzi ;-))
    @Giardigno: devono anche allargarlo
    @Impiegata: non guardo mai un film se ho già letto il libro, è sempre 'na delusione pazzesca
    @Alberto: mah... continuo a pensare che non va bene, è come se mettessero la Anna Mazzamauro a recitare la parte della Bella Addormentata nel bosco
    @Ernest: con la pompa della bici, sì!
    @Tina: credo sia per motivi di cassetta, piazzi Tom Cruise sui manifesti e un tot di femmine va a vederlo perché c'è lui (che, oltretto, a me non dice proprio niente come un uomo, mi fa venire in mente il pancotto)

    RispondiElimina

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.