giovedì 30 agosto 2012

Cornuti e mazziati

A luglio viene dichiarato il fallimento del Comune Alessandria, c'è un buco di 19,4 milioni di euro.

Il dissesto è stato imputato a Piercarlo Fabbio (Pdl), ex sindaco rinviato a giudizio con l’accusa di aver “truccato” il bilancio consuntivo 2010 per rispettare il patto di stabilità. Con lui dovranno rispondere di falso in bilancio, abuso d’ufficio e truffa ai danni dello Stato anche l’ex assessore Luciano Vandone e l’ex ragioniere capo, Carlo Alberto Ravazzano.
Quasi un anno prima, Pier Carlo Fabbio dichiarava: “Al lavoro per una città leader”.
Meno male, chissà se no.

Adesso, che non ci sono più nemmeno i soldi per pagare i dipendenti, si fa avanti una banca con la seguente proposta: pagamento degli stipendi per conto del Comune, se poi il Comune non rimborsa i quattrini alla banca, saranno a dipendenti a farlo, cioè i dipendenti stessi dovranno restituire, con gli interessi, gli stipendi percepiti.

Per fortuna nonno Mario ha detto di vedere la luce in fondo al tunnel. 





6 commenti:

  1. Le banche hanno sempre idee geniali!
    Se un sindaco trucca i bilanci, personalmente penso che debba essere lui a pagare i dipendenti.
    Magari si vende tutte le sue proprietà.
    Ma tanto siamo all' uscita dal tunnel..
    anche se non sappiamo se fuori ci sia un bel tempo, oppure un bell' uragano coi fiocchi.

    RispondiElimina
  2. Scusate la volgarità ma che proposta del k@iser è quella della banca? Ma gli scrolla di brutto il cervello dentro la scatola cranica?

    RispondiElimina
  3. È spaventoso! Mi sembra un chiaro esempio di strozzinaggio: chi approfitta di una situazione sfavorevole di qualcuno per guadagnarci sù.

    Mi chiedo se sia legale questa "proposta". Non che ciò gli fermerebbe s'intende...

    RispondiElimina
  4. Adesso Alessandria è commissariata, stanno venendo fuori gli sprechi di rappresentanza, tra questi, le cifre da capogiro spese per acquistare orchidee per omaggiare donzelle disponibili e mogli di mammasantissima, 17.000€ per acquistare un tartufo da regalare al califfo...fioriere da disseminare per la città e assunzioni di scambio dell'ultima ora...

    Quello vede la luce in fondo al tunnel... sarà il riverbero dell'ennesimo incendio che ha mandato a ramengo un altro pezzo del territorio.

    Buon inizio settimana Dalle ;-))

    RispondiElimina
  5. @Daniele: la seconda che hai detto
    @Impiegata: se va, ha le gambe... e il debito passa addosso a un tot numero di persone fisiche anziché a una sola giuridica, il Comune
    @Ruben: sì, gente di buonissimo cuore
    @Tina: quello ha parecchi problemi di contatto con la realtà; non sapevo di queste storie di mignotte e tartufi, vedo che i seguaci del silvio sono uguali a lui

    RispondiElimina

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.