martedì 29 gennaio 2013

(s)Ragionamenti

Qui in azienda le porte degli uffici, comprese quelle della Direzione, sono sempre aperte, tranne quando "l'inquilino" sta trattando questioni riservate e/o ha gente da fuori, cosa che succede raramente.
Ieri alle 08:00 c'erano tre uffici vuoti: quelli del capo e di collegaC (entrambi previsti assenti per tutta la giornata) e la saletta di prima accoglienza per gli esterni.
Io aspettavo verso le 10:00 un menarello che doveva portarmi dei documenti e, quando sono andata ad avvisare la reception del suo prossimo arrivo, mi sono accorta che tutte e tre le porte erano chiuse.
Ho chiesto lumi a varia gente, per sapere se la saletta era già impegnata, ma nessuno ne sapeva niente.
Infine ho interpellato la donna in cOrriera, risposta: ah, sì, ho chiuso io le porte, sai, per il freddo.
Di fronte alla mia faccia perplessa, mi ha spiegato: non sapevo se il calorifero di quelle stanze era  rimasto sull'acceso, e allora ho chiuso le porte così non gira aria fredda nel corridoio.
Ho preferito evitare ogni commento perché è inutile discutere con chi decide di chiudere le porte invece di controllare se i caloriferi sono spenti e, nel caso, accenderli.

10 commenti:

  1. non sarebbe una donna in cOrriera se lo avesse fatto!

    RispondiElimina
  2. Anche se erano spenti..
    l' importante è che non entri aria fredda!
    :O

    RispondiElimina
  3. Come fai a pretendere certe cose da certi cervelli? Come da vignetta appunto.

    RispondiElimina
  4. iniziavo a sentire la mancanza delle avventure della tuo collega...

    RispondiElimina
  5. @Teresa: intendi dire far qualcosa che sia ben visibile, eh?
    @Daniele: assolutamente
    @Pyperita: la vuoi? te la regalo
    @Alberto: hai ragione, mea culpa
    @Ruben: è un periodo che se ne sta quieta quieta, starà tramando qualcosa

    RispondiElimina
  6. ma non sei tu l'addetta al controllo caloriferi?
    ps: cioccolatino svizzero delizioso ... da estasi nel gustarlo.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. No, io sono la responsabile degli addetti al controllo della drittezza delle graffette
      P.S. mmmm... delizioso marzapane svizzero, libidinoso

      Elimina
    2. hai cambiato gusti?
      però in questo caso, anche se troppo costosi, son buoni i frutti siciliani al marzapane ... uuuhmmmmm !!!!

      Elimina
    3. sempre piaciuto il marzapane, però non quello siciliano, meglio quello svizzero, molto più morbido e a grana finissima

      Elimina

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.