Onde per cui, la mia icona personale del gestionale rimane sempre questa:
una lettiera |
orario d'ufficio
una lettiera |
Non sprecare il tuo tempo con chi non è disposto a passare il suo tempo con te.
Jim Morrison
Chi ha carattere ha un brutto carattere.
Ennio Flaiano
Contro la stupidità gli stessi dei lottano invano.
Friedrich Schiller
Il dubbio è il lievito della conoscenza.
Alessandro Morandotti
Non seguirmi, potrei non saper farti da guida.
Non precedermi, potrei non riuscire a seguirti.
Cammina accanto a me.
Anonimo
Vendicarsi poco, perdonare con riserva, dimenticare mai.
Dalle8alle5
Certe cose le senti venire, non è che ti innamori perché ti innamori, ti innamori perché in quel periodo avevi un disperato bisogno di innamorarti. Nei periodi in cui senti la voglia di innamorarti devi stare attento a dove metti piede: come aver bevuto un filtro, di quelli che ti innamorerai del primo essere che incontri. Potrebbe essere un ornitorinco.
Umberto Eco
Corollario di Dalle8alle5
O, peggio, un pirla.
In cucina, se pastrugni roba buona con roba buona, verrà roba buona.
Dalle8alle5
Vedi [...], è difficile spiegare, è difficile capire se non hai capito già.
Francesco Guccini
diffidare sempre dei figlidelcapo...
Ernest
[...] quelli che procedono sottraendosi, non hanno in genere disponibilità a dare spiegazioni o a interrogarsi sulla possibilità di rivedere e correggere i propri comportamenti.
Indecisi o, se preferite, bugiardi.
Gianna Schelotto
“Sono fatto così”
E ssì fatt nà chiavica!
Ruben (cit. @Sciakkispirr)
Le donne e i gatti faranno quello che vogliono e gli uomini e i cani dovrebbero rilassarsi ed abituarsi all'idea.
Robert A. Heinlein
Il buonsenso e il senso dell'umorismo sono la stessa cosa, ma si muovono a velocità differenti. Il senso dell'umorismo è solo il buonsenso che sta danzando.
Clive Vivian Leopold James
Leggendo un libro posso immaginarmi tutto come mi pare, guardando un film sono costretta a vedere quel che ha immaginato qualcun altro.
E non mi piace essere costretta.
Dalle8alle5
Chi crede che una crescita esponenziale possa continuare all'infinito in un mondo finito è un folle, oppure un economista.
Kenneth Boulding (1910 - 1993)
Economista, pacifista e poeta
L'intuito di una donna è molto più preciso della certezza di un uomo.
Rudyard Kipling
Regala la tua assenza a chi non dà valore alla tua presenza.
Oscar Wilde
dalle8alle5 Copyright © 2008 | Designed by Juniper Internet | Converted by Free Blogger Template | Supported by Ipiet's Notez Distributed by Deluxe Templates
Ma chi ha dato le indicazioni/direttive al programmatore? Lo scaldabagno quando era ubriaco?
RispondiEliminaGià solo a leggere "l'interfaccia è gestita da inter(merda)net exploDer 9" (le aggiunte sono mie...) avrei preso quel gestionale e l'avrei gettato nel cassonetto delle immondizie senza la minima esitazione. Forse sarebbe meglio un gestionale commerciale prodotto da una grossa ditta: tanto, da un gestionale all'altro non cambia una beata: svolgono tutti lo stesso compito.
RispondiEliminaEsistono software ottimi ma chissà perchè vengono scelti sempre quelli più merdosi (forse perchè offrono più mazzette per venir scelti? No, non occorre rispondere...)
RispondiEliminaPremetto che non so se lavori per un ente pubblico o per un privato; ma in entrambi i casi si gioca sempre al risparmio. Se è un ente pubblico, gli appalti vengono fatti al ribasso estremo, e tanti saluti alla qualità; se è un privato, per risparmiare il lavoro è stato appioppato al cuGGino del capo, che è uno "che sa". In ogni caso, vi ritrovate con un prodotto messo su alla membro di rottweiler da qualcuno che si è limitato a incollare alla bella meglio pezzi presi qua e là, senza un briciolo di analisi né di progettazione.
RispondiEliminaun software è fornito da un fornitore di solito se ualcosa non va lo si mette a posto male che vada si cambia fornitore ....... ma bisogna avere le palle per farlo f.
RispondiEliminaMagari è un'dea, ma non è che l'impostazione grafica è un riciclo di un gestionale per delle pompe funebri?
RispondiElimina@Impiegata: le indicazioni le hanno date vari capi, nessuno dei quali sa niente del lavoro reale e nemmeno di computer
RispondiElimina@Pergus: eh, ma vuoi mettere come fa figo avere un gestionale su misura...
@Giulio: è quello che sospetto anch'io, anche se siamo un'azienda privata
@Udron: non è il cuggino del capo, era un tizio molto bravo a vendersi sino a che spIntaneamente se ne è andato, lasciando in eredità l'accrocchio
@F.: e anche le competenze per rendersi conto che i dipendenti non si lamentano del software per dar aria alle tonsille (e poi chi decide non lo userà mai, quindi chissenefrega)
@Locomotiva: potrebbe essere, tutto potrebbe essere
Quindi era meglio lo scaldabagno ubriaco.
RispondiElimina