martedì 17 febbraio 2015

Spirito di abnegazione

Il presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, ha avviato le procedure necessarie per la nomina del dottor Ugo Zampetti a segretario generale della Presidenza della Repubblica. Lo rende noto il Quirinale, spiegando che Zampetti "eserciterà le sue funzioni senza compenso alcuno".
(Fonte: La Repubblica)

Poverino lo Zampetti, dovrà campare solo con la sua miserrima pensione da 41 mila e cocci euro al mese e i risparmiucci che ha fatto sui quasi 600 mila euro di stipendio che ha preso ogni anno per 15 anni.


8 commenti:

  1. Be', vedila così: forse non diminuisce le spese, ma almeno non le aumenta.
    (Bicchiere mezzo pieno? Mezzo vuoto? È acido solforico? Mah...)

    RispondiElimina
  2. L'importante è che non vada a lamentarsi che "con 41mila euro al mese a Roma non si riesce a vivere"; altrimenti lo spedisco dritto dritto a vivere qui da noi in Valle d'Aosta (dove i prezzi al consumo sono TRE VOLTE quelli della capitale) con uno stipendio da operaio.

    RispondiElimina
  3. effettivamente mi viene da dire poverino...

    RispondiElimina
  4. Anch'io potrei lavorare senza compenso se mi dessero una pensione anche di soli 10.000 euro al mese... Non solo si arricchiscono a dismisura ma ci pigliano pure per il culo!

    RispondiElimina
  5. E' tutto il giorno che cerco le parole per commentare ma tutte le volte che vedo quelle cifre mi girano come delle pale eoliche e non ci riesco proprio.

    RispondiElimina
  6. Insomma, c'è da ballare di gioia e gaudio per simile parsimonioso poverino....li mortacci loro!!!
    Buona giornata Dalle
    Tina

    RispondiElimina
  7. @Dino: quando mi chiedono se io vedo il bicchiere mezzo pieno o mezzo vuoto, dico sempre "prima dimmi cosa c'è dentro nel bicchiere", ecco, in questo caso mi sembra che ci sia dentro roba non buona
    @K.K.: con la pensione e i quattrini che ha, questo campa benissimo ovunque
    @Ernest: e anche qualcos'altro che però autocensuro
    @Giulio: proprio, leggendo la notizia, mi sono proprio sentita mooolto presa per il culo
    @Impiegata: a me girano di più (essendo più vecchia, ho una rotazione più veloce)
    @Tina: grazie, altrettanto

    RispondiElimina
  8. Ha tutta la mia comprensione, poverino, chissà quanto è infelice con tutti quei soldi... ;-)
    Ciao

    RispondiElimina

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.