mercoledì 17 settembre 2014

Chi di Rete ferisce...

Il 12 settembre Grillo pubblica un post intitolato "Il rischio ebola in Europa", con in bella evidenza la foto di una (se ne deduce) vittima.

Però il popolo del Web lo massacra: la foto è un fake, l'uomo non è morto per il virus, l'immagine risale agli anni '70 e venne diffusa dal governo rhodesiano, durante i conflitti terroristici locali.
Dopodiché, titricche titracche, zot!, la foto viene sostituita da un'altra.


Di scuse, marce indietro, mea culpa nessuna traccia.

Per cui mi ritrovo sempre più d'accordo con queste parole di Paolo Gonzaga:
"Discutere con un grillino è come giocare a scacchi con un piccione: potresti essere il più grande giocatore di scacchi del mondo, ma il piccione continuerà a rovesciare tutti i pezzi, cagherà sulla scacchiera e camminerà impettito andando in giro con aria trionfante”.

9 commenti:

  1. Quando Grillo faceva il comico lo trovavo divertente (mi pare di ricordare), ora che (non) fa politica ma disastri siamo completamente nella mota.

    P.S.
    La mia collega di stanza vota Grillo. Piango.

    RispondiElimina
  2. L'insetto straparlante non tiene conto che la rete ha la memoria lunga, e oltre tutto che lo sbugiarda anche per la sua, ahem, coerenza: prima pubblica post sulla "bufala Ebola", poi cerca di suscitare allarmismo con un'inversione a U. Però, Gonzaga ha perfettamente ragione: più sputtani l'insetto e i suoi scagnozzi, più loro grideranno "GOMBLODDO" e rimarranno fissi sulle loro posizioni.

    RispondiElimina
  3. Non sono un amante degli scacchi, quindi non corro il pericolo di giocare con un piccione, ergo non mi piacciono i 5s

    RispondiElimina
  4. Qui l'unico rischio che si corre è di beccarsi la grillite - un virus assai più pernicioso dell'Ebola.

    RispondiElimina
  5. E dimentichi che, qualche tempo fa, l'ebola era "una bufala che ci propinavano i media per seminare terrore" :-/

    RispondiElimina
  6. @Redcats: :-)
    @Impiegata: consolati, ho due colleghi che votano il silvio
    @Clarque: il piccione è sempre coerente
    @Ruben: nemmeno a me
    @Ubbleryn: dici?
    @Verzasoft: tipico, dire oggi il contrario di ieri per fare un po' di ammuina

    RispondiElimina
  7. @dalle8alle5:
    OmmioDDDDioooooo! Sentite condoglianze. *__*

    RispondiElimina
  8. io ho avuto il piacere?"?!?!?!?!?!? Ahh, di discutere con un grillino... avevo l impressione che ad ogni mia domanda lui scrivesse un post in rete per vedere se aveva il consenso oppure no

    RispondiElimina

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.