venerdì 30 settembre 2011

Grazie agli Dei, oggi è venerdì

Se uno/a chiama e:

a) io dico pronto, lui/lei dice pronto, io ridico pronto, lui/lei ridice pronto
b) invece di parlare smanassa con il vivavoce del cellulare
c) senza buongiorno né per favore, chiede "c'è Tizio?"
d) sento che mi ha messo in attesa
e) c'è il suono di un centralino che inoltra la chiamata
f) domanda "chi parla?"

butto giù, con forza, la cornetta.
Se poi richiama, io, vedendo ancora il suo numero,  premo il tasto "answer" e poi "end", così gli appendo di nuovo il telefono in faccia.
Millemila volte, se necessario.
Ecchecazpita!
 
 

8 commenti:

  1. Ma grazie agli dei oggi è venerdì, e domani è sabato, e la donzelletta verrà dalla campagna...

    RispondiElimina
  2. Un fatto che era episodico e sta diventando un classico, la micia è BELLISSIMA ;-))

    Buon fine settimana Dalle ;-))

    RispondiElimina
  3. @Ruben: grazie e, in ritardo ahimè, altrettanto
    @Alberto: a me le donzellette non stanno molto simpatiche
    @Ernest: bene o male, lo faccio!
    @Tina: tutti i mici sono bellissimi ;-)
    @F.: lo sapevo :-D

    RispondiElimina
  4. Dovremmo essere amiche più strette io e te!
    Concordo su tutta la linea e personalmente applico la stessa tecnica sul mio tel personale. Vorrei poterlo fare anche in ufficio ma mi è stato proibito!
    Allora quando capita il maleducato di turno che non si presenta o non saluta io, dopo qualche secondo di enfatizzante silenzio, esordisco con "intanto buongiorno"; al che molti abbassano immediatamente le orecchie e si scusano.

    RispondiElimina
  5. Mica mi hanno autorizzato a buttar giù il telefono. E' solo che cade la linea, ecco ;-)

    RispondiElimina

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.