mercoledì 12 settembre 2012

Concessionarie auto virtuali

Mercedes, Audi e Volkswagen stanno per rivoluzionare le concessionarie auto.
Non più vetture in mostra "fisicamente", ma virtualmente.
All'inizio ci sarà ancora qualche modello vero parcheggiato in esposizione, ma la tendenza è quella di togliere il reale e utilizzare smartphone e tablet per "mostrare".

A me sembra una cazzata pazzesca.
Come si fa a comprare qualcosa che costa decine di migliaia di euro basandosi solo su video e foto?
Come la provi, la tocchi, la vedi un'auto se non ce l'hai lì davvero?
Chissà chi ha avuto questa brillante idea.


8 commenti:

  1. Mi sembra un'idea zoppa. E le idee zoppe non vanno distante.

    RispondiElimina
  2. Ti fanno vedere un'auto virtuale e tu la paghi con delle scansioni digitali di un foglio da 500 euro.

    Un po' come Bertoldo, l'odore dell'arrosto e il tintinnio della moneta.

    RispondiElimina
  3. Secondo tali principi di genialità allora li si potrebbe pagare con banconote in PDF.

    RispondiElimina
  4. @Impiegata: no, la genialità è a senso unico
    @Ruben: c'è da citare Fantozzi, sì

    RispondiElimina
  5. Mi era sfuggita...e meno male, ultimamente non riesco più a mettere un freno alle mie esternazioni, ma se il virtuale deve prevalere, perchè non accettano i pagamenti virtuali?

    Mnch, ho la sensazione che stiamo vivendo nel pleistocene con l'ausilio del PC.

    RispondiElimina
  6. Io ho la sensazione che stiamo vivendo in un mondo in balìa di deficienti.

    RispondiElimina

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.