martedì 4 settembre 2012

Pulcino Pio

A me le mode, i tormentoni e le robe di culto non fanno effetto.
Non è che li schifi, è che non me ne può freggà dde meno e quindi li ignoro.
Perché sei una snob e ti ritieni sempre superiore agli altri, dice chi mi conosce.
Anche, però non solo.
E' che di fronte a qualcosa che piace/affascina una moltitudine di gente, mi viene sempre in mente una famosa frase di Marcello Marchesi: "Mangiate merda, milioni di mosche non possono sbagliare.", e subito mi scatta il meccanismo automatico del no, grazie.

Tutto questo per spiegare come mai ignoravo l'esistenza del pulcino Pio prima di leggere della ragazzina presa a schiaffoni perché non smetteva di cantare la canzoncina del suddetto pulcino.
Ho deciso di saperne di più riguardo al pennuto e, con una brevissima ricerca, ho trovato il video.
Dopo averlo guardato, e soprattutto ascoltato, anche a me prudevano le mani dalla voglia di menare a sangue chi l'ha scritta, chi la canta e chi costringe gli altri a sentirla.

15 commenti:

  1. ringrazio di non aver fatto le vacanze in qualche villaggio o roba del genere, la baby dance del pulcino pio avrebbe sortito effetti disastrosi anche a me

    RispondiElimina
  2. Del pulcino Pio proprio niente ma niente di niente sapevo. Rimanendo in tema io i bestseller non li leggo mai. Può capitare che qualcuno di questi libri lo prenda in mano dopo un po' di anni.

    RispondiElimina
  3. Da qui i video non li vedo, ma sono come te. Anche io non so di questo pulcino, forse viviamo in un mondo a parte.

    RispondiElimina
  4. L'ho sentita l'altra sera al TG per... 30 secondi? Il tempo di spiegare la notizia... E ho avuto le tue stesse sensazioni.
    Ringrazio il Signore che ho altre inclinazioni vacanziere e non quella spiaggistica, perchè se finivo in una spiaggia dove si inneggiava costantemente al Pulcino Pio, come ho visto al suddetto TG, o finivo sotto TSO o in galera per omicidio.

    RispondiElimina
  5. L' ho letto un pò ovunque, ma non ho voluto sprecare qualche minuto della mia preziosa vita per cercare il video.
    E' la prima volta che l'ascolto e...
    m-ma pare una versione orrenda di
    "Alla fiera dell' Est"!

    RispondiElimina
  6. e io che nella mia abissale ignoranza non ne ero informato...

    É stupefacente, quanto in basso possa ancora scendere la fiducia che ho nel genere umano.

    RispondiElimina
  7. No, aspetta un attimo: questo sarebbe il tormentone dell'estate? Perché io non l'avevo mai visto né sentito - e continuo a non averlo sentito perché qui in ufficio non ho l'audio? Ah, forse perché sono una snob e mi ritengo superiore agli altri? Che fortuna!

    RispondiElimina
  8. adendum: mi passa ora per radio la classifica dei più venduti su iutuns.
    E scopro che il più scaricato è il volatile in oggetto.

    E, che una cosa del genere possa raccogliere milioni di click, 'like', thumbup, 'ciumbia', può essere ancora nel limiti.
    Ma che a migliaia ci mettano bajocchi sonanti per comprarlo...

    RispondiElimina
  9. L'abbiamo scoperto alla stessa maniera ;-))

    Ma non ho osato quanto hai osato, ho chiesto a Giulia, 9 anni appena compiuti:

    "Giulia, cos'è il pulcino pio?"

    Lapidaria

    "Nonna Tina, come dici tu, è una mega stronzata"

    Mi sono fidata di mia nipote, cresce bene ;-))

    Buona giornata Dalle ;-))

    RispondiElimina
  10. @Ruben: non oso pensare a una vacanza in compagnia del pulcino Pio, che incubo!
    @Alberto: a me può capitare di leggere, come te, anni dopo dei bestsellers senza sapere che lo siano stati
    @Pyperita: senza pulcino Pio è un bel mondo
    @Impiegata: nemmeno io ce l'avrei fatta senza conseguenze legali
    @Daniele: fiera dell'est, uhm... ci sta
    @Locomotiva: beato te che hai ancora fiducia nel genere umano
    @Vitarosa: fortunella!
    @Ernest: chiedi a Daniele, lui la sa :-)
    @Locomotiva (bis): la gente è fuori di testa, ma proprio fuori fuori
    @Redcats: meowwwww ^.^
    @Tina: Giulia è la dimostrazione che buona razza non mente

    RispondiElimina
  11. fiducia nel genere umano, chi, io?
    Semplicemente, delle volte mi illudo che in fondo al baratro da qualche parte ci sia un fondo roccioso, quello oltre cui non si può neanche scavare per andare più giù.
    E arriva sempre un pulcino pio a mostrare che 'sto fondo, se c'è, è ancora ben lontano.

    RispondiElimina
  12. Da parecchio tempo io sono arrivata a pensare che non c'è proprio un punto da cui non si può più scavare.

    RispondiElimina
  13. Ahah. Anche io ignoravo l'esistenza del Pulcino per gli stessi motivi (snobabbestia eccetera), e quando poi l'ho sentita in un bar dove prendevo il caffè, per radio, ho avuto i tuoi stessi istinti.

    RispondiElimina

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.