mercoledì 3 ottobre 2012

Democrazia atea

Ho scoperto ieri l'esistenza di un partito denominato "Democrazia Atea".
Sul loro sito ho letto il programma.
Al punto 1 c'è scritto:
Abrogazione dei Patti Lateranensi e di tutte le leggi ad essi collegate, che procurano allo Stato del Vaticano un profitto sotto forma di contributi, finanziamenti, erogazioni di qualunque tipo, comunque denominati, concessi o erogati da parte dello Stato o di altri Enti Pubblici, previa modifica dell’art.7 della Costituzione.
Anche con gli altri 65 punti successivi sono, tranne pochi, d'accordo.
Poi ho letto che Margherita Hack sarà candidata come capolista nelle liste di Democrazia Atea per le prossime elezioni politiche del 2013.
No, voglio dire, per carità, massimo rispetto, ma c'ha 90 anni.
Dopodiché ho letto del pastrocchio che hanno fatto nella raccolta firme a Genova.

Pertanto, la mia speranza di aver trovato chi votare alle prossime elezioni è svanita.


6 commenti:

  1. Ti prego, dimmi che quel manifesto è un fotomontaggio.

    RispondiElimina
  2. Ma nooo!! Quando trovi qualcosa di intelligente,
    alla fine gli casca la massa grigia a terra!
    Ma tanto difficilmente otterrebbero la maggioranza

    RispondiElimina
  3. Stavo per cacciare un ululato di gioia...mi hai freddato i bollori inserendo il nome della candidata, è stata una delle mie icone sino al giorno che si è dichiarata a favore del nucleare, ma su territori antisismici, quindi, ha suggerito la Sardegna...la vignetta è uno splendore di sintesi...purtroppo.

    Buona giornata Dalle ;-))

    RispondiElimina
  4. @Polly: sì, è un fotomontaggio ma molto aderente alla realtà
    @Daniele: con questi presupposti, non l'otterranno mai
    @Tina: anch'io avrei voluto esultare, invece...

    RispondiElimina
  5. Comunque margherita Hack è piena di fiducia nel futuro...redcats

    RispondiElimina

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.