lunedì 16 febbraio 2015

Strano ma vero

L'on. Stefano Quintarelli propone con un emendamento alla riforma costituzionale di stabilire piattaforme informatiche comuni per la Pubblica Amministrazione a livello nazionale. Il Governo in commissione dà parere negativo, ma in aula scoppia il buon senso e l'emendamento passa a pieni voti.
[...]
Grazie a Stefano Quintarelli, quindi, per aver dimostrato che la luce in fondo al tunnel c’è, anche se toccherà ancora correre molto per portare fuori dalle sabbie mobili la pachidermica macchina della Pubblica Amministrazione.
(Fonte: DDay.it)

Da non crederci: un esponente di Scelta Civica che propone qualcosa di valido e concreto e ne capisce pure.


6 commenti:

  1. Qualche mosca bianca c'è, anche nei peggiori partiti; qualche rara volta riescono a far sentire la loro voce in maniera convincente. Quintarelli non è un esponente di scelta-poco-civica: è Quintarelli e basta, cioè uno che ragiona con la sua testa e soprattutto che la sa usare, la testa.

    RispondiElimina
  2. Quintarelli è la classica dimostrazione che appartenere a un partito di [sterco volgarmente detto] non necessariamente implica essere una persona di [stessa roba]. E con lui tutti coloro che, pur appartenendo ad altri partiti di [hai capito cosa], hanno votato quell'emendamento. Mi piacerebbe che tutti costoro continuassero a pensare con la propria testa e NON con quella del partito quando si tratterà di votare le riform... insomma, le boiate messe su dal bischero fiorentino.

    RispondiElimina
  3. il governo da parere negativo... mamma mia...

    RispondiElimina
  4. Troveranno il modo per mandare in vacca anche le scelte giuste... :-)

    RispondiElimina
  5. Non ci son più le mezze stagioni e neanche i mezzi partiti.

    (tolto che, più che la piattaforma, serve chi la piattaforma la sappia usare: e ogni singolo sistema informatico statale finora è stata gestita da l'ufficio complicazione affari semplici, e digiuni d'informatica)

    RispondiElimina
  6. @Brenson, @Qworkim: sarà, ma su uno che si fa eleggere in scelta civica io qualche domanda ce l'avrei, soprattutto se risulta essere uno a "a posto"
    @Ernest: eccerto, han finito di guadagnare in tanti e guadagnerà uno solo
    @Giulio: of course
    @Locomotiva: è il famoso metodo del creare problemi per poi farsi pagare per risolverli

    RispondiElimina

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.