Mentre aspettavamo di metterci a tavola, sono andata sul balcone a fumare una sigaretta.
Mi ha seguito a ruota la nipote Piccola (14 anni), fingendo di interessarsi ai gerani. Poi si è fatta coraggio e mi ha posto una domanda a bruciapelo: zia, ma è vero che se fumi tante sigarette fino al filtro, dopo un po' non sei più vergine?
Con aria serissima le ho risposto: sì, è vero, e ti vengono le orecchie lunghe e pelose, il naso a becco e ti cadono, se le hai, le trecce.
A quel punto è arrivata la nipote Piccolina (4 anni).
La nipote Piccola ha ridacchiato, e ha detto: ma allora è una... e si fermata dopo aver dato un'occhiata in tralice alla sorella.
Oui, ma chère, c'est une pirlade, ho confermato in francese maccheronico.
Considerando che siamo nel 2011, che i genitori della Piccola hanno sempre risposto in maniera chiara e corretta alle sue domande sul sesso sin da quando aveva cinque anni, che lei usa Internet da oltre un anno, possibile che su certi argomenti sia più pirlotta di quanto lo ero io alla sua età? E io lo ero davvero tanto.
oops questa non l'avevo ancora sentita!
RispondiEliminanon ci posso credere che a 14 anni non sappia come si perde la verginità.
RispondiElimina(anch'io vorrei avere una zia come te!)
@Ernest: è risultata nuova anche per me
RispondiElimina@Polly: probabilmente lo sa, però ha dei dubbi riguardo al fatto che sia l'unico modo (grazie, piacerebbe anche a me avere una nipote come te però tu hai 3 bimbe e quindi sarei prozia, cioè vecchissima più di quel che già sono)
ma guarda che mio zio, che è il prozio delle mie bimbe, ha 42 anni! e i miei cugini, che sono procugini :D hanno 4 e 10 anni!
RispondiElimina(invece la cugina delle bimbe ne ha 36, mentre io, che sono la sua zia acquisita, ne ho 28. un gran casino!)