Ultimamente si presenta con camicia a fiori, maglietta con il drago, cravatta con su il Re Sole, giacche coi colori dell'arcobaleno e non solo. Al voto lo si è visto con jeans, t-shirt di Paperino incazzato e chiodo.
Per dire la verità, a me faceva ridere anche prima, comunque fosse vestito, perché non appena lo vedo mi viene sempre in mente una sua frase che risale a venti (trenta?) (quaranta?) anni fa: sono, e sarò, casto sino al matrimonio.
Che non c'è mai stato.
E quindi me lo immagino la sera, a casa sua, seduto dentro un mastello pieno di ghiaccio per calmare i bollenti spiriti. Oppure in ginocchio sui ceci per auto-punirsi del peccato che fa diventar ciechi.
L'uomo però è molto ma molto serio, tant'è che l'ultima sua dichiarazione recita: in campagna elettorale mi batto ma poi rispetto il voto.
Insomma, Comunione e Liberazione (leggi Fatturazione) apprezzerebbe di fare affari anche con Pisapia.
oddio sembra una versione di fonzie col cilicio!
RispondiEliminaNe ho proprio letto stamattina su Panorama delle stravaganze stilistiche del ggiovane Roberto! La t-shirt con paperino è degna di un bimbo di 3 anni!
RispondiEliminauhm...sento puzza di "opus dei"...
RispondiEliminaOrmai Cl è come una multinazionale e si comporta quindi di conseguenza.
RispondiEliminaForse ha un nuovo amore... Del resto è nota una sua relazione non proprio ortodossa e un pò in contrasto con i dettami ecclesiastici...
RispondiEliminaPyp.
Sai che ho perso il conto degli anni che è sulla scena politica Milanese?
RispondiEliminaSo che la prima volta che ha fatto la dichiarazione pubblica di "castità" l'ho chiamato "virgineo fiore"...e continuo ;-))
@Ernest: bellissima definizione!
RispondiElimina@Ruben: i ggiovani sono così
@Daniela: no, no, non si annusano nemmeno tra di loro, anzi
@Alberto: precisamente
@Pyp: in effetti quando un uomo di una certa età cambia all'improvviso il proprio look, gatta ci cova
@Tina: io non posso dire come lo chiamo ;-))
Dichiarazione di castità .... con le donne.
RispondiEliminaPyp.