martedì 15 novembre 2011

22/11/'63

Venerdì scorso ho avuto una botta di chiulo in biblioteca e mi sono accaparrata al volo l'ultimo di Stephen King: 22/11/'63.
Ancora intonso, con le pagine, 700 e cocci, belle croccanti e profumate di carta stampata. Insomma, una meraviglia che non vedevo l'ora di cominciare a leggere.
Solo che arrivata a pagina 20 ho interrotto per cominciare "101 stronzate a cui abbiamo creduto tutti almeno una volta nella vita" di Severino Colombo. Poi sono ritornata a King, ma dopo un po' ho di nuovo interrotto per cominciare "Odio perdere!" un volume di fumetti dei Peanuts (*), che ho a sua volta interrotto per prendere in mano un giallo dei Bassotti, "Nel buio della galleria" di Miles Burton. Torta finita: per la prima volta sto leggendo King intervallato da altri libri. Questo suo ultimo romanzo non riesce a catturarmi come han fatto i precedenti.  Per carità, è ben scritto, va giù che è un piacere ma… è lontano anni luce da come ricordavo io scrivesse King. 
E, IMHO, non è in meglio.

Edit delle 09:30 (*) Mi ero scordata il P.S.
Mica lo sapevo che Charlie Brown ha vissuto una storia d'amore con tale Peggy Jean, dimenticando (per sempre? per un po'?)  la ragazzina dai capelli rossi, ma non solo: ha avuto anche una crisi mistica che gli ha fatto mollare la scuola per qualche tempo in quanto voleva dedicarsi solo a rendere felice il suo cane (che intanto si è innamorato di Marcie)

8 commenti:

  1. Mi ispira molto il libro di Colombo S.!!!

    RispondiElimina
  2. Adesso fai zapping con i libri? Intonso? Cos'è, hai preso il tagliacarte e tagliato tutte le pagine perché in tipografia il libro non era passato sotto la taglierina?

    RispondiElimina
  3. @Ruben: è carino, ci sono molte stronzate che non conoscevo
    @Alberto: sempre fatto zapping con i libri, tranne quelli che mi prendono da matti; intonso in senso lato, cioè mai aperto prima

    RispondiElimina
  4. l'altra volta in libreria ero tentato, il prezzo mi ha bloccato magari aspetto la versione economica. Per il resto mi sono appuntato tutti i libri. Anche io molte volte inizio mi blocco ricomincio ne prendo un altro...

    RispondiElimina
  5. Non riesco a saltare da un libro all'altro e se ne comincio uno cerco di finirlo, ma giustamente ognuno ha un suo rapporto con i libri.

    RispondiElimina
  6. @Giardigno: sì, spesso dicon più del testo precedente
    @Ernest: con tutto quello che leggo, comprare in libreria mi costerebbe più del mutuo della casa, prendo in biblioteca, di solito
    @Pyperita: io leggo tutto d'un fiato pochissimi libri, cioè quelli che mi fanno innamorare, di solito la regola è lo zapping

    RispondiElimina
  7. Ho due libri in attesa di lettura di King, acquistati nel 2006, mi auguro di aver fatto un buon acquisto e non siano noiosi e pesanti. Difficile però che mi butti ad acquistare libri di 700 pagine ed oltre.

    RispondiElimina

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.